-=|Þåtå|=- ha chiesto in Matematica e scienzeFisica · 1 decennio fa

Se ho tanto freddo e mi tolgo la giacca.. Ho più freddo o più caldo?

E' una domanda seria.

Se nell'ambiente ci sono 21° e io ho molto freddo.. Togliendomi la giacca ho più freddo o più caldo??

Aggiornamento:

Ragionate un attimo.. Ma se ho già freddo.. E mi tolgo di dosso l'unica cosa che mi protegge dal freddo.. Come faccio ad averepiù caldo??

Aggiornamento 2:

Con 21° il condizionatore della macchina tira fuori aria fredda..

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

dipende dal coefficiente lamda di conduzione termica della giacca e dal gradiente di temperatura. si suppone che una giacca sia isolante termico, quindi in un ambiente più freddo della tua pelle senti più caldo con la giacca addosso. se però entri in un locale più caldo ti conviene togliere subito la giacca perchè scambi meglio il calore e ti riscaldi. ultima ipotesi se la tua giacca e sottoraffreddata perchè ti è caduta accidentalmente in un serbatoio di azoto liquido allora non ti conviene indossarla perchè sentiresti più freddo

• 1 decennio fa

Avrai sicuramente più freddo: il tuo corpo (se tu sei vivo), non arriverà mai a 21°.

Anzi se hai molto freddo, vuol dire che la tua temperatura corporea è molto più alta di quella dell'ambiente: probabilmente hai la febbre.

Levandoti la giacca (che sicuramente ha una temperatura compresa fra 21° e quella del tuo corpo), sentirai quindi più freddo, in quanto sarai esposto alla temperatura più bassa (quella dell'ambiente:21°).

Copriti

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Se a 21° hai freddo probabilm. non stai bene. Comunque il tuo corpo ha una temp. di circa 36,5°, quindi il tuo calore va all'aria e non viceversa: la giacca, dipende da che giacca, tende ad isolare la dispersione con l'esterno.

È improprio quindi parlare di protezione dal freddo.

• Anonimo
    1 decennio fa

in teoria dovresti avere più freddo a meno che la giacca non sia di ghiaccio e non svolga a pieno la sua funzione di riparare dal freddo...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

più caldo!!! sbalzo termico!!!

• 1 decennio fa

beh con 21° gradi penso proprio che tu senta più freddo...non è così invece se ti trovi ,per esempio,in un deserto dove la temperatura è molto alta...infatti lì conviene coprirsi!!...hai fatto mai caso,infatti,che i beduini sono sempre ben coperti?;)

• 1 decennio fa

Hai più freddo.

Ma se con 21° hai così freddo ho la netta sensazione che stai poco bene.

• 1 decennio fa

Beh... se hai freddo e ti vai a togliere anche la giacca, allora hai ancora più freddo! Mi sembra abbastanza logico...o no??

:)

• 1 decennio fa

io appena arrivo a casa mi tolgo subito la giacca xke con 21 gradi in casa fa caldo .......

• 1 decennio fa

il corpo si adatta all'ambiente ricordati questo perciò secondo me, ti farà leggermente piu caldo d prima !!?!?!

XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.