aeromodellismo?? urgente?

Se voglio costruire un aereo per conto mio mi potete dire i materiali elettrici ke mi servono? x la struttura ci penso io quali materiali mi serviranno per farlo funzionare? L'unica cosa di sicuro che so è che mi servono 3 servocomandi e un solo motorino elettrico (il peso penso ke sara al massimo 1,5 kili ma proprio al massimo e pieno di tutte le batterie motorino servo ecc..

La cosa ke non so è a quanti canali deve essere il ricevente e ke cossto puo avere come deve essere il motorino e dove si collega(direttamente alla ricevente o immezzo ci sono dei condensatori o roba simile). Se potete dirmi tutto cio ke serve cosi in base ai pezzi elettrici ke compro creo la struttura. 10 punti a ki mi risponderà meglio!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Caro amico, non me ne intendo molto, ma al tuo posto farei una visitina presso un negozio di modellismo/aeromodellismo (anche più d'uno, se occorre). I più forniti, vendono anche i singoli pezzi elettrici, elettronici e meccanici (oltre i carburanti e lubrificanti specifici) e, certamente, possono fornirti buoni consigli in merito. Cerca pure in edicola, le più fornite hanno diverse riviste molto dettagliate su tecnica modellistica e aeromodellistica che potrebbero esserti utili. Inoltre, se come credo, sei un tipo abbastanza pratico di tecnica e componentistica, individuati i pezzi e le componenti che ti servono, potresti magari costruirteli da solo. In questo caso non hai che l'imbarazzo della scelta per procurarti la materia prima: 1) Negozi e centri commerciali di materiale elettrico; 2) Negozi e rivenditori di componentistica meccanica; 3) Negozi e rivenditori di materiale elettronico (per "schede" e roba simile). Potresti pure fare una capatina in qualche Brico-Center dove trovi un po' di tutto. Come vedi, con un po' di "pazienza" e la tua passione, alla fine potrai realizzare l'aeromodello dei tuoi sogni. Ciao e Buon Natale! P.S.: se non li conosci già, dai un'occhiata ai seguenti siti, potresti scovare ulteriori notizie interessanti: www.aeroreno.com; www.hobbytoys.it; www.baricentrorc.net; www.baronerosso.net; www.planetmodel.it; www.jonathan.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.