tommy06it ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 1 decennio fa

Ma questa domanda è così impossibile?

Vedo spesso nei films americani dei prosciutti cotti o da cuocere acquistati in scatole di metallo a forma triangolare, qualcuno conosce la marca e se si vendono in Italia?

Ho già fatto quasta domanda ma nessuno è riuscito a rispondere, possibile che è così difficile???

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Si tratta di cosciotto o spalla di maiale cotto e/o affumicato con o senza l'osso.

Per farti capire bene ti metto un link con foto dove puoi vedere bene di cosa si tratta.

Ham alla Birra

http://www.universocucina.com/site/html/News,file-...

La "HAM" qui da noi in Canada e' una carne molto diffusa.

Si tratta di cosciotto o spalla di maiale cotto e/o affumicato con o senza l'osso.

Questo e' un piatto servito tradizionalmente durante le feste comandate tipo Pasqua, il Ringraziamento e Natale, ma anche per raduni familiari e buffet matrimoniali.

Io la preparo spesso quando ho parecchi invitati a cena perchè la trovo gustosa, di facile preparazione (va solo guarnita!) e di bella presentazione (l'occhio vuole la sua parte no?).

Questo e' il metodo, semplice semplice, di come la preparo e cucino io:

- Ham quella che ho utilizzato qui era di oltre 4 kg

- fette intere di ananas in scatola tenere da parte il succo

- ciliegine sciroppate

- chiodi di garofano

- birra, una lattina intera se serve, aggiungerne anche una seconda a meta' cottura

Togliere la parte grassa dalla ham, e guarnirla con le fette intere dell'ananas al cui centro avrete inserito una ciliegina aiutandovi con lo stuzzicadente.

Cospargere di chiodi di garofano inseriti direttamente nella carne.

Mettere nella teglia, versarci una lattina di birra e il succo dell'ananas, coprire con carta argentata.

Infornare in forno gia' caldo e cucinare per circa un paio d'ore a temperatura moderata.

Controllare ogni tanto che non si asciughi cospargendo la carne col sugo di cottura e, se serve, aggiungerci ancora birra.

Per questa ham, di oltre 4 kg, io ho usato 3 lattine!

Il risultato finale e' che si otterra' della carne tenera e morbida e particolarmente gustosa.

Spero possa esserti utile! Ciaoooooooo!!!

• 1 decennio fa

la maggior parte dei prodotti che si vendono in america non si trovano in italia

• 1 decennio fa

E un prosciutto, cioè la coscia del maiale, magra e cotta con vari aromi, si deve solo scaldare e preparare diversi contorni di verdura, purè ecc, io l'ho mangiato nel periodo di Natale qualche anno fa in svizzera ma in Italia non l'ho mai visto. Trovi un prodotto che si avvicina molto,però è di pollo o di tacchino e si chiama DINDE' e lo fa l' Amadori, ti ripeto non è quello ma si scalda in acqua bollente e si serve come quello !!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

PRATICAMENTE è IDENTICO ALLA "SPALLA" del prosciutto cotto....hai presente?basta che ti fai dare delle fette doppie di spalla dal salumiere,le tagli a triangoli e le cuoci!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io vivo in centroamerica e qui' si vende, io l'ho provato e ti assicuro che non perdi proprio niente, sono di gran lunga migliori i prosciutti italiani!

• Anna
    Lv 4
    1 decennio fa

la maggior parte dei prodotti che si vendono in america non si trovano in italia, per quel tipo di prosciutto devi andare in america...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.