Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

come creare un gioco pc ?

scusate qualcuno sa come posso fare per creare un gioco anche in 2d per pc con programmi gratis premetto che non so da dove cominciare grazie per le risposte

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh... non esiste un modo veramente "veloce" per fare videogiochi... richiedono passione e tanto impegno...

Certamente esistono diverse strade, dipende tutto da quanto in alto vuoi arrivare.

Sicuramente una delle tecnologie più interessanti è XNA una piattaforma per lo sviluppo di videogiochi che si basa su un linguaggio di programmazione semplice come C# e che ti propone alcune interessanti alternative, come l'uso di DirectX e la possibilità di mettere i tuoi giochi su XBOX live.

Anche professionisti del settore lo usano con risultati decisamente incoraggianti ed è un progetto che tiene (è già alla 3 versione) io gli darei un occhiata.

In più ti consiglio di riferirti a siti come gamedev.net dove si riuniscono sviluppatori professionisti e non puoi imparare molto da questi siti, anche se certo l'inglese è un alleato fondamentale

Questo è il link principale della community XNA: http://creators.xna.com/it-IT/

così puoi farti un'idea di che giochi potrai fare

Con un po' di impegno in 2-4 mesi dovresti aver concluso almeno un gioco di cui potrai andare fiero...

chi lo dice? Uno che dei videogiochi ne ha fatto una professione, io! (come mi piace fare lo sborone! ;) )

Fonte/i: Sono Professional Game Developer
  • 7 anni fa

be hai un sogno o una passione questo non importa scaricati construct2 e anche se sei alle prime armi crea un videogioco tuo e stupisci i tuoi amici e compagni

• 1 decennio fa

quando avevo 10 anni mi sono scaricato una guida di game maker(era di + di cento pagine); mi sono messo nel pc; ho scaricato GameMaker; e ho letto la guida mentre facevo qualche giochetto... ti consiglio di cominciare con qualcosa di molto semplice... pensa che in poco tempo sono riuscito a fare quei 2d ke ci sono nelle macchinette dei bar....

se segui qualche guida e fai delle prove con quel programma(che è semplicissimo da usare..) di certo qualcosa riesci a fare... anche se non sai nulla di programmazione... fai come me!!!

• 7 anni fa

lascio i link di sotto.

-scarica gamemarker 8

-scarica anche format factory che può essere d'aiuto

-scarica (o seleziona dal tuo pc) sfondi e canzoni che serviranno per il gioco

fase facoltativa:

-crea una cartella mettici tutto dentro per essere più ordinato

P.S:non preoccuparti gamemarker 8 ha un tutorial.

non immaginare che con questi editors sarai in grado di fare cose eccezionali ma sono comunque robe carine

LINK:

Gamemaker: http://game-maker.softonic.it/

Format Factory: http://format-factory.softonic.it/

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Studiati il linguaggio gamemaker e comincia...buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.