Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

aiuto ragazzi ho un problemone....?

in pratica da quando ho iniziato a depiarmi cioè all'età di 11anni visto ke ero già molto sviluppata non faccio altro ke ceretta...ma n mi spiego il xkè ho sempre tantssimi peli inconrantai???xkè??

come posso eliminarli??

l'ho messo qui xkè c'è più possibilità di una risposta visto ke in bellezza e stile nn mi ha risposto nessuno...

Aggiornamento:

incarnati...

Aggiornamento 2:

ma io ci vadoll'estetsta sempre x la ceretta anke xkè sola nn riesco a farla...e lei mi ha consigliato un guanto ma senza risultati...

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

incarnati?

beh, è semplice. la pelle reagisce come può ai traumi causati da cerette, lame e depilazione in generale.

ogni volte che ti depili insieme ai peletti tiri via anche uno strato di pelle più o meno sottile (le cellule esterne). se queste cellule non sono morte (tipo le spellature da scottatura e le forti disidratazioni), si rigenerano. ora, i peletti delle gambe sono più lenti a crescere rispetto alle cellule nuove della pelle, che, per questo motivo, "intrappolano" i peletti al di sotto del nuovo strato.

un rimedio semplicissimo è utilizzare di tanto in tanto un guanto abrasivo per un peeling.

si vede che il tuo corpo funziona molto bene se la pelle si rigenera così in fretta :)

ti basterà fare dei peeling qualche giorno dopo la ceretta.

• 1 decennio fa

donna pelosa assai piaciosa

• 1 decennio fa

ti conviene kiedere consiglio alla tua estetista ke conosce bene te e la tua pelle...e se nn vai dall'estetista...inizia ad andarci xk la cera fatta da lei è tutta un'altra cosa!

• Anonimo
    1 decennio fa

che intendi con "inconrantai"???

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Questo sarebbe il problemone???

• 1 decennio fa

Da quello che si capisce, e da come scrivi devi essere molto giovane.

La ceretta elimina il pelo estraendo anche il bulbo, e col tempo i peli cresceranno sempre più radi e sottili.

In ogni caso il tuo giovane corpo, con questo metodo è incentivato a produrre nuovi bulbi, di conseguenza i peli continuano a crescere. E' la natura. Comunque col passare degli anni la ceretta avrà ragione fino all'ultimo pelo.

Ciao.

• Lulla
    Lv 4
    1 decennio fa

fai il laser...ciao

• 1 decennio fa

Ma...in uqale zona del corpo ti depili?!?!?

E cmq...vai dall'estetista...!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciau..con tutto il cuore ti sconsiglio la ceretta xk apparte k fa malissimo poi ti ricrescono duri.. usa la crema (tipo vet).............

nn so xk hai tantissimi peli xro ti posso dire k è abbastanza naturale.........

bacio.................

• 1 decennio fa

ke boro qll di prima...mbhe...fnon so darti una precisa risposta xo mi dispiace che qll ke ti aveva risposto prima aveva fatto una sbattuta... io cmq ho dovuto operarmi ma era una cosa più grossa e complessa...ciiao tranquilla! =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.