Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Sto in ferie in affitto in una casa e lady si è fatta male nel terreno maltenuto del posto,risarcimento?

Ora vi spiego..sn in vacanza in una casa indipendente con terreno,che ho preso in affitto su internet di un privato e la casa è in campagna,pero'il terreno e'fatto di terra e erba poko e niente,io ho 4 cani e loro li giocano e scorrazzano e fanno i bisogni..stasera la mia Lady si è conficcata un chiodo nel callo e ho dovuta portarla di urgenza dal veterinario di pronto soccorso,a me non importa dei soldi,per lei non bado spese figuriamoci se sta male..pero'al padrone io prima di venire qui,avevo kiesto di pulire il terreno per bene dalle schifezze di vari oggetti ke ha tipo(calcinacci,mattonelle rotte,pietre di cemento rotto,tegole rotte, cacciaviti e pezzi di ferro e plastica vari)ecco lui non l'ha pulito e tutto è visibile,io volevo sapere se posso chieder un risarcimento per il suo menefreghismo e in piu'per il fatto accaduto o se lascio stare tutto.

Premetto ke non c' nessun contratto solo così verbale,pero'la caparra l'ho data..intanto ora la mia Lady è accanto a me ,che dorme,per via dell'antibiotico,con la zampa destra fasciata,piccina..e Dio solo sa cm sono stata agitata,se fosse successo altro di piu'grande io lo avrei strozzato..poi ho altre 3 cagnette e la paura c'è ke si facciano male giocando..io al padrone lo diko di lady,poi ho anke la ricevuta del veterinario,pero'se lui mi dice ke non puo'farci nulla,io posso aver il diritto di incazzarmi??scusa una casa si da in affitto pulita e igienizzata,che poi ho la casa invasa da formike perchè non ha chiuso le fessure dei lavori ke ha fatto in casa e non è bello convivere con formike..lui mi ha detto ke per 1000 euro di affitto non devo pretender nulla,che senno'andavo al 4 stelle,che rikordo sto in campagna e il parcheggio non è nemmeno vicino ma la spesa la devi portare a mano e camminare..e cmq a me il fatto ke lady si è fatta male non va giu..datemi consigli..grazie.

Aggiornamento:

Ciao..allora ho chiesto consiglio ad una amica poliziotta e mi ha detto ke essendo in nero senza contratto di affitto passerei guai io e lui..e quindi di non dire nulla..il mio ragazzo ha detto ke alla fine al momento di dare tutti i soldi a lui gli parla e dice che il cane è assicurato e vuole il risarcimento..vi premetto ke a me non frega nulla dei cani..ma sta cosa non va giu..ma scusa tutti al mondo afffittano case su internet e anke privati senza contratti e non penso ke io vado nella grana se chiedo un risarcimento..questo mese di vacanza è diventato uno stress e non vedo l'ora di andare a casa mia,che abito in montagna e ho il giardino e non ho tuttti sti problemi..la gente se ne frega troppo,ma mi sentono ora!Oggi ho pulito tutto il gardino cementato e nel terreno ho trovato di tutto,addirittura vetri sepolti,posso vivere nell'angoscia ogni giorno per i miei cani???

Aggiornamento 2:

Ops non volevo scriver ke non m ne frega nulla dei cani..ma dei soldi..ho sbagliato..porca tro..t@ nella fretta ho scritto fisco per fiasco..ke stress

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ti puoi incazzare e come!

cioè paghi mille euro al mese e ti ha lasciato il giardino sporco?!

secondo puoi anche chiedere i danni

se è una persona intelligente non dirà di no

e se una persona casca e va a finire col viso sulle piastrelle messe la?

se fossi in te domani appena sveglia lo chiamerei d'urgenza per la pulizia del giardino

• 1 decennio fa

per 1000 euro e un giardino cosi mi ci incazzerei e come e in piu senza contratto e solo a voce. cavolo . io vivo in periferia con un giardino curatissimo e il campo tutto apposto ho parcheggio quanto voglio tutto recintata con cancello automatico. fermata di autobus a 100 metri e pago 1500 euro ogni mese di affitto. io lo denuncerei perche uno ci lavora per un mese per i 1000 euro . pensare che sono delle vecchie lire ca. 2.000.000

• luna
    Lv 5
    1 decennio fa

quando le cose son verbali non puoi fare niente la tua parola contro la sua mi dispiace per la tua ledy anche la mia si chiama ledy

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.