promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Mi serve il vostro consiglio ?

Allora, la questione è un pò complicata...Da un paio di settimane la mia ragazza, con cui sto insieme da alcuni anni, si è messa in testa di comprarsi una moto... A me non piacciono, le trovo molto pericolose, ma a parte questo, il problema è un altro... Lei ha iniziato a parlare di usarla in estate per andare al mare, o nelle ferie... Ma a me, la sola idea di viaggiare dietro... Noi adesso abbiamo entrambi l'auto, e non ho problemi che guidi lei...Ma una moto ! Mi sentirei ridicolo seduto sul codino... So che sembro il classico maschilista, ma pensare di farmi vedere dai miei amici mentre mi porta in moto la mia ragazza, che peraltro ha scelto un modello molto sportivo... Io non so come dirglielo, ho paura che se la prenda, anzi, sono sicuro che si arrabbierà molto... Come faccio a convincerla a non comprarsela ?

Vi prego, non giudicatemi...

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io mi posso perfettamente mettere nei panni della tua tipa: ho il pallino della moto e il moroso manco ci può pensare, figurarsi poi a fare il pirletto seduto dietro...Morale della favola: la compro, ma ci vado per i fatti miei. Va bene ad entrambi, anche se per me sarebbe decisamente meglio scorrazzare in sua compagnia, e per lui che evitassi di comprarla. Però non si può avere tutto dalla vita, ed è giusto venirsi incontro, quindi...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Con questa domanda mi hai fatto tornare indietro di parecchi anni,quando una mia ex ragazza mi portò con il suo scuoter 50cc ai laghi,mi presi una strizza perché passò in sorpasso in mezzo a due tir i quali si stavano incrociando,non ti dico che spavento.

• Anonimo
    1 decennio fa

non ti giudico e comprendo possa farti paura andare in moto ma che tu non vogli per paura del giudizio dei tuoi amici....non mi sembra un buon motivo.....io faccio tante cose che l'uomo che amo non fa e viceversa lui gioca a calcio io faccio fuori strada, lui gioca a tennis io vado in moto, lui va a nuoto io vado a cavallo e ci sosteniamo sempre......non è meglio?

• 1 decennio fa

mi rendo perfettamente conto che farsi portare dietro la moto dalla propria ragazza potrebbe sembrare un pò... mmm... ridicolo forse... certo è che non puoi convincerla a fare a meno di una cosa che desidera LEI perchè TU non vuoi essere deriso dai TUOI amici... eh complicata come situazione... magari lei la compra e poi tu la guidi?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

secondo me sbagli a scriverlo qui, parlane con lei direttamente, trova le parole giuste e spiegagli con gentilezza i toi pensieri, se ti vuole bene ti verrà incontro, e poi perè non la impari a guidare anche te?

cosi se state insieme sarai tu a guidarla

• Anonimo
    1 decennio fa

mamma mia questa è una delle piu blle storie raccontate su answers..troppo forte la tua ragazza..x volere una moto si vede ke è piena di carattere e personalità..la appoggio in pieno falle prende sta moto ya!!ti aceendo una stella

• 1 decennio fa

Secondo me hai ragione.. e brutto che la tua raga abbia una moto e te devi stare dietro!!! Una raga con la moto non e bella da guardare, sarò all'antima ma la penso così.... DIGLIELO KIARO E TONDO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.