Sonja ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

TERMOMETRO PER NEONATI, un consiglio?

Devo acquistare un termometro per il mio piccolino di pochi gg, mi consigliate su quale sia il più preciso e il più semplice da usare? Voi quale utilizzate?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh penso sia meglio un termometro di qlli elettronici,ke misurano la febbre in poki secondi..la marca della pic è buona

• 1 decennio fa

avevo quello per misurare la temp. nell'orecchio, ma era impreciso, ora uso quello al mercurio, fino a che lo trovo lo compro (se si rompe) poi credo che passero a quelli elettronici, ma sempre per misurare la temperatura ascellare che insieme a quella rettale è la piu' precisa! ciao e buon natale

• 1 decennio fa

Quello da inserire nell'orecchio non è comodo quando sono piccoli così, meglio forse quelli frontali. Io ho sempre usato quelli rettali quando erano piccini, facendo attenzione a fare entrare solo il bulbo (bagnandolo appena nell'olio) e stringendo i glutei per tenerlo, con il bimbo a pancia in sù.

• 1 decennio fa

uso per i bimbi un termometro digitale ma la febbre la misuro sempre dal sederino perche e´la piu corretta togliendo 0.5 al valore ricavato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

A me hanno regalato quello frontale a infrarossi e te lo sconsiglio fortemente! Non è accurato e neanche preciso, se ripeto la misurazione due volte mi da sempre valori molto diversi!

• Anonimo
    1 decennio fa

io l'ho comprato proprio il mese scorso. in farmacia mi hanno sconsigliato quello che misura la temperatura a distanza poichè dicono che non sia molto preciso. io ho comprato quello della avent che è collegato al ciuccio. è preciso e velocissimo...il bimbo non si accorge nemmeno quando gli misuri la febbre perchè per lui si tratta di un semplice ciuccio. lo vendono in un cofanetto al costo di 30€ e dentro c'è un termometro digitale un ciuccio e il ciuccio con il termomentro incorporato.

io te lo consiglio perchè per il bimbo non è per niente fastidioso.

• 1 decennio fa

lo devo comprare anche io e prenderò quello che basta avvicinarlo alle tempi e misura la teperatura

ci sono anche dei ciucchi apposta che li si mette in bocca e hanno un mini video in cui si vede la temperatura del bimbo

basta che vai in farmacia e ne trovi quanti ne vuoi e sono tutti buoni

• Anonimo
    1 decennio fa

IO UTILIZZO QUELLO CHE SI METTE NEL ORECCHIA

è UN PO COSTOSO MA A ME L HANNO REGALATO! ALTRIMENTI NON SAREI RIUSCITA A PRENDERLO

SE TU HAI DISPONIBILITà ECONOMICA POTRESTI PRENDERE QUELLO

è BUONO LO USANO ANCHE IN PEDIATRIA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.