Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

10 punti lavaggio 90° x i peli del cane?

secondo voi se lavo la coperta del cane a 90° i peli si sciolgono??? o rimangono successivamente nella lavatrice e quindi poi nei lavaggi successivi i peli (ke rimangono in lavatrice) li trovo su altri capi???? ma si può fare un lavaggio a 90° o danneggia la lavatrice??? skusate ma nn sono portata x qst cose XD

Aggiornamento:

cima.. la mamma nn ce l'ho da 15 anni e cmq nn mi sn mai interessata di bucato.....

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I peli non si sciolgono, la lavatrice non è mica uno smaterializzatore.

Il ciclo a 90 gradi lo puoi tranquillamente fare.

Passa prima la coperta con l'aspirapolvere, o sbattila all'aperto, o passala con le spazzole adesive levapelucchi in modo di asportare la maggior quantità di peli possibile. Poi lavala. Quando la togli dalla lavatrice pulisci l'interno del cestello con una spugna umida e pulisci il filtro. Se i peli rimasti sono tantissimi fai un ciclo breve, anche di solo risciacquo, magari con un po' di aceto che sgrassa, e poi pulisci il filtro.

Fonte/i: Ho un gatto super peloso
  • 1 decennio fa

allora sbatti bene il tappeto (magari passalo pure con l'aspirapolvere) e poi lo metti in lavatrice a 95°C con dash polvere... verrà bene di sicuro, nella lavatrice non lascierà nssuna traccia non preoccuparti e alla lavatrice a quelle temperature non succede nulla, sono fatte per arrivare a 95°C quindi... vai tranquilla

• Anonimo
    1 decennio fa

prima sarebbe meglio spazzolarla per evitare che non ci siano altri peli, e poi a 90° non si rovina la lavatrice, perchè sono progettate per arrivare a quella temperatura. ma va bene anche 40°

mi raccomando di passarla magari con l'aspirapolvere o una spazzola prima di lavarla, così rimuovi gran parte dei peli

• anyone
    Lv 4
    1 decennio fa

AHAHAHAHAHHAHAHAAAAAAAAAAHAHAH ma ke domande sono? se tu ti butti nell'acqua bollente ti si sciolgono i capelli? muahahahaahah e poi se c'è scritto sulla rotellina un motivo c'è XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

passa prima la coperta con l'aspirapolvere e poi la butti in lavatrice a 90-95°C e tutto è ok :-)... non ti preoccupare a 95°C alla lavatrice non succede nulla... io lo faccio quasi quotidianamente un lavaggio ad una temperatura così...

• Anonimo
    1 decennio fa

hahahahah :)

possono mai SCIOGLIERSI i peli del cane?

li devi togliere con la spazzola quando la coperta è asciutta!

"la lavatrice non è mica uno smaterializzatore".... ahahahah! sto ancora ridendo :) cmq ha ragione!

Come sarebbe a dire "posso fare un lavaggio a 90° o DANNEGGIA LA LAVATRICE"?????????????? Scusa.... se c'è SCRITTO 90° sulla rotella della lavatrice, è evidente che lo puoi fare! :D perchè mai dovrebbe danneggiarsi? Semplicemente NON SERVE A NIENTE e costa il quadruplo di energia!

Posso chiederti una cosa...? Ce l'hai una mamma a cui chiedere? L'hai mai vista fare il bucato, da piccola? Sei una femmina, che cacchio....! :)

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.