Quali componenti comprare per un pc nuovo?

Salve ragazzi, dovrei fare un pc nuovo con un budget di circa 1000€ (trattabili). Non mi interessa molto una scheda video potente, non devo usarlo principalmente per giocarci. Dovrò usarlo per programmare editing audio e video, diciamo che deve essere "multimediale" e veloce. Compatibile il più possibile con Ubuntu, non ho bisogno del sistema operativo. Quindi ricapitolando:

Case (il più sgrauso possibile)

CPU (4 core?)

Mobo

Memorie DDR3 o DDR2? 4 o meno GB?

HardDisk ormai 1TB o 500Gb

Alimentatori (non ne ho idea)

Dissipatori (non ne ho idea)

Lettore/masterizzatore CD DVD + lettore blu ray/hd magari

Schede di rete ethernet e wireless

Boh penso ci sia tutto, se mi son dimenticato qualcosa aggiungete voi!

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,penso che con 1000 euro ci fai veramente poco,per quello che vuoi!

Io ti consiglio vivamente un mac,è tutto incluso,è facile da usare e non c'è paragone con i windows: per video,immagini e lavori del genere è molto migliore ed è anche molto più veloce. Il linux.. lo puoi prendere,solo che da quello che so costa di più e inoltre per farlo rendere molto lo devi saper usare.

Potresti prendere un Mac da 999 euro dal sito ufficiale (ti arriva in 3 giorni ed è super assicurato,io ho comprato da lì) e potenziare l'Hard Disk e le altre cose che ti servono lasciando invariato tutto il resto.. nel caso lo farai,non comprare i programmi che puoi comprare,quelli li puoi benissimo scaricare gratis in seguito con programmi come aMule. Il Mac ha già tutto ciò che hai richiesto come Ethernet e wireless,masterizzatore,lettore,alimentatori.. Lo puoi comprare apputo da qui: http://apple.it/

Il windows... escludiamolo,non fa per te.

Spero di esserti stata d'aiuto.. Ciao!

• 1 decennio fa

il mac è buono, ma per fare editing audio e video non è proprio il massimo, è vero che è veloce e stabile, ma è un core 2 duo...

case quello che vuoi

cpu intel q6600 va già bene, ma se vuoi puoi prendere intel q9300

mobo asus p5k

alimentatore 600W

hard disk 1TB

i dissipatori sono insieme alla cpu e al case

masterizzatore Bluray LG GGW-H20L SATA

scheda video EAH3650/512MBEAH3650/512MB ddr3

RAM meglio se meno di quantità ma DDR3

• Anonimo
    1 decennio fa

cpu intel q6600 dovrebbe bastare

mobo asus serie p5q molto affidabili io ho la p5ql-e massimo 25 gradi di temperatura

memorie ddr2 da 1066mhz

hard disk da 500gb dovrebbe andare scegli tra seagate e western digital

dissipatore se ne hai una vera necessita ma non credo!! zalman o zerotherm veramnte molto buoni!!!

non esiste lettore che legga blu ray e hd dvd scegline uno che legga solo blu ray tanto lo standard dei nuovi dvd è quello!!!

wireless e scheda di rete sono gia integrate in alcune schede madri molto piu costose oppure ti compri l'antennina esterna wi fi

ah il case un colors _it

alimentatore lc power 550 watt veramente ottimo credimi 2 fusibili a prova di shock!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.