deumidificatore ai sali?ho un dubbio?

Secondo me assorbe un po' di umidità,ma poi quando c'è un po di acqua sotto i sali diventano acqua perchè assorbono l'acqua da sotto.......secondo me è una truffa...secondo voi??

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il funzionamento è corretto, ma l'umidità ke tolgono è irrisoria rispetto a quella dell'ambiente.

La truffa non sta tanto nel vendere il deumidificatore, ma i sali (un pò come quando ti regalano le stampanti e poi devi acquistare le cartucce d'inchiostro).

L'unico modo reale per deumidificare gli ambienti è il deumidificatore elettrico (condizionatore d'estate e pompa di calore d'inverno, o i classici deumidificatori non a sali).

Ciao

• 1 decennio fa

i sali che sono più sotto, quando la vaschetta inizia a raccogliere l'acqua, sono già bagnati e pertanto non possono più assorbire. la cosa certa è che quando tutti i sali si sono sciolti c'è una bella dose di acqua dentro la scatola. non è una soluzione magica ma a qualcosa serve.

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

io li ho usati per un po di tempo ma poi mi son resa conto che spendevo solo un sacco di soldi. alla fine mi son comprata un deumidificatore e o risolto il problema

• Anonimo
    1 decennio fa

non lo so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.