Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

configurazione porte utorrent?

ciao io ho tiscali 7 mega e vorrei configurare le porte di utorrent ma nn so come fare chi mi aiuta??

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se hai un router devi solo impostare la porta nel router altrimenti devi configurare il firewall, così come si fà con emule:

impostare le porte di emule e u torrent:

aprite emule andate in opzioni e poi in connessioni, cercate le porte UPD e TCP

segantevi il numero delle porte su un foglio di carta.

chiudete emule.

uTorrent opzioni configurazione, connessione segnatevi la porta casuale chiudete utorrent

Aprite internet explorer nella barra di navigazione digitate l'indirizzo del vostro router

192.168.1.1(in base al vs. router) entrate nel router andate nella sezione NAT e poi portatevi nella sezione Virtual Server

quindi impostate le due porte che vi avevate segnato

in questo modo: esempio (dipende dal tipo di router che avete,ma più o meno è così)

porta porta end ip computer di utilizzo

18695 18695 192.168.1.2 (indirizzo Ip del vs pc (assegnato dal DHCP)*

5041 5041 192.168.1.2 (indirizzo Ip del vs pc (assegnato dal DHCP)*

fatto questo salvate e uscite, il vs. emule vi darà ID alto.

Se non dovesse dare Id alto ripetete l'operazione verificando che i dati siano esatti

* Per sapere il vs indirizzo Ip del pc cliccate con il tasto destro sul collegamento

internet(televisorini nella barra degli strumenti in fondo a destra) andate su stato

poi in dettagli e vedrete l'indirizzo IP

se hai id alto anche i kad diventeranno verdi

con utorrent se tutto ok avrete nella barra in fondo una pallina verde con il segno di spunta

se non hai il router apri pannello di controllo

apri il firewall vai in eccezioni e vedi se cè emule altrimenti clicca su aggiungi programma e vai a cercarlo in C: programmi Emule selezioni l'icona exe e clicca su aggiungi poi su ok e ancora ok, adesso dovresti avere id alto

idem per u torrent

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Innanzi tutto torrent usa una sola porta, al contrario di emule. Ci sono due modi:

1) prompt dei comandi -> digiti telnet +ip del router

a questo punto devi immettere la password del router

scegli il menù 15 e scrivi il numero della porta che utilizza il programma (lo trovi nelle impostazioni di torrent) associata all'indirizzo ip del computer (è necessario impostare l'ip fisso attraverso il protocollo tcp)

2) digiti l'ip del router in una pagina del tuo browser internet come se fosse un sito http://192.168.1.1 per esempio inserisci come al solito la password e a seconda della marca di router che hai trovi una pagina diversa. Comunque il procedimento è pressapoco lo stesso.

Ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.