Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 decennio fa

AAAAA..UNIVERSITA' BOCCONI?

Frequento il quarto anno di un istituto tecnico commerciale e visti i buoni risultati la mia professoressa mi ha proposto uno STAGE ESTIVO presso l'UNIVERSITA' BOCCONI di Milano.

Qualcuno può darmi notizie in proposito?

Vi ringrazio anticipatamente..

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, vado alla bocconi da due anni ormai... anch'io all'inizi mi ponevo molte domande e so cosa puoi chiederti e ti dico le cose più importanti: la scuola è tosta, rigida e molto formante dal punto di vista professionale, è difficile ma se studi il giusto (2 ore al giorno) ce la fai tranquillamente, è difficile prendere voti altissimi, non è difficile passar gli esami, le persone sono molto intelligenti e ti sentirai a tuo agio, ci sono molti fighetti ma la maggior parte bravi ragazzi, il trasferimento (se non sei di milano) non sarà dificile perchè è una città accogliente e farai amicizie.

la retta è alta (va in base al reddito e altri parametri) ma i risultati sono assicurati. Ti apre centinaia di strade, puoi andare all'estero, puoi fare master, mba ecc di cosa vuoi.

il test d'ingresso non è difficile ma se hai voti alti è meglio.

se avessi potuto fare uno stage sono sicuro che mi sarei convinto ancora di piu ad andarci... spero di vederci tra un anno! ciao

• per andare alla bocconi la tua amiglia deve avere un ottimo ed altissimo reddito...oppure dovresti avere una borsa di studio...in più da quello che co è la cosiddetta università per i figli di papà...da quello che mi hanno detto ci sono università molto meglio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.