Fotocamera digitale compatta, NO NIKON, solo esperti?

Ciao..!

Ho deciso di comprare una fotocamera digitale e stavolta la voglio compattissima!! Credo che le misure compatte perfette siano fra i 15 e i 20 mm. Giusto? Bhe...per quanto riguarda i modelli vi dico la mia esperienza e voi mi suggerite qualcosa ok??

Ho avuto una canon powershot da 4megapixels. All'inizio scattava foto perfette, specialmente perchè ancora due anni fa avere una 4mp era gia una gran cosa!! Comunque adesso mi spreca le batterie entro pochi minuti, e le foto non sono mai niente di speciale. E' di circa 40mm, quindi abbastanza grossa. Ma adesso vorrei cambiare.

Tutti mi parlano delle Nikon Coolpix ma io c'ho avuto a che fare e ho notato che delle Nikon mi piacciono solo le reflex, quindi mi sto orientando solo su Canon, Olympus e Casio.. (ho escluso panasonic perchè non sono compatte e costano molto).

Le Canon mi hanno deluso per la powershot che è durata poco, le olympus digitali non le conosco. Ne ho avuto una a rullino fantastica, ma non so come siano le compatte di adesso. Le Casio le conosco e so che fanno foto molto belle con bei colori, ma ho notato in alcuni modelli uno zoom estremamente scarso che rovina tremendamente la fotografia e nasconde praticamente ogni colore!

Voglio una 10mp effettivi, molto compatta, con un grande zoom ottico e un flash adatto a scattare foto durante i concerti e durante spettacoli. Prezzo massimo 200€... Via!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho letto con interesse la tua domanda e stavo per tentare un consiglio ma quando ho letto il prezzo che sei disposto a spendere mi sono arreso.

• 1 decennio fa

La macchina che cerchi non esiste per quel budget. La cosa che si avvicina di più è la Canon Powershot G10 (o G9) solo che i prezzi sono molto più alti.

Forse, per le tue esigenze fotografiche, ti converrebbe valutare direttamente l'acquisto di una reflex che è probabilmente l'unica a poterti soddisfare appieno, anche se i prezzi sono più elevati ...

• mino79
    Lv 6
    1 decennio fa

Non esistono molte macchine al di sotto dei 20mm di spessore; credo che al momento le più sottili siano tra le Sony e le Casio. Inoltre non esiste macchina con un flash adatto a fotografare ad un concerto, a meno che tu non sia in primissima fila. In sostanza stai chiedendo un pò troppo, anche per quanto riguarda zoom e prezzo; le supercompatte in genere costano e non hanno un grande zoom (dove lo mettono?)

• Anonimo
    1 decennio fa

allh io ho komprato una kodak 1013...kosta sui 100...è fantastika....xk kn lo zoom vengono beniximo..è abbastanza kompatta...ha dei bellissimi kolori ha 10 pixel...è a batteria...ma konsuma na M-inkia...qnd io ti kondiglio qll....askoltami kapito??ciau ciau auguri e buon natale-..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

PANASONIC FS5

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.