tarmetta82 ha chiesto in Auto e trasportiFerrovie · 1 decennio fa

cambiare posto a sedere in treno?

Mille punti a chi mi sa rispondere: devo fare un lungo viaggio e alla biglieteria mi hanno assegnato un posto a sedere "mediano" ciò significa che x tutto il viaggio dovrò alzarmi e risedermi x far passare la gente....odio ....scusatemi so che posso sembrare esagerata ma viaggio spesso e sono stufa di trenitalia dei suoi ritardi e di tutti i piccoli e grandi disagi che mi crea giornalmente.

Qualcuno ha idea di come si faccia a cambiare posto a sedere?Si paga? Se salgo sul treno e cambio posto poi si creano disagi con gli altri viaggiatori quindi vorrei effeetuare questo cambio in biglietteria.

Grazie a chi risponderà!

:P

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Secondo me i casi sono due:

- il treno è pienissimo in ogni ordine di posti. In questo caso in biglietteria ti diranno che sono esauriti e non c'è niente da fare, anzi proveranno a proporti la prima classe (al che tu mandali a fare una camminata). Quindi ti devi accontentare del posto che hai, o vedertela privatamente con i passeggeri.

- il treno è poco affollato. In questo caso anziché andare in biglietteria ti conviene sederti comunque dove ti pare, e al 95% non ti succederà niente.

Insomma, secondo me sia nel primo, che nel secondo caso, andare in biglietteria ti servirebbe a poco.

Hai ragione che non se ne può più dei disagi, dei ritardi e degli aumenti di prezzo che ci impone quotidianamente Trenitalia. Anche la prenotazione, che vorrebbe passare per un servizio supplementare, in genere si rivela un fastidio ulteriore. Insomma, con quello che pago avrò anche il diritto di sedermi dove caspita mi pare? No, il posto te lo devono assegnare loro.

Sulle lunghe distanze hai pensato di servirti di voli a basso costo? risparmi notevolmente sia in soldi che in tempo.

• 1 decennio fa

Bestemmia eccome. Se c'è una cosa che non sopporto in treno è quando prenoto il posto vicino al finestrino e qualcuno ci si siede e mi fa la vocina per chiedermi di rimanere.

Puoi cambiare posto ed è assolutamente gratis. Puoi farlo telefonicamente al 89 20 21 fino a mezz'ora prima della partenza (dopo lo fanno solo in biglietteria) e direi anche online sul treno di trenitalia.

• Paolo
    Lv 4
    1 decennio fa

se e uno pignolo bestemmia e come

• 1 decennio fa

si vai dove hai fatto il biglietto e te lo fai cambiare nn penso che x questo si debba pagare

oppure quando sei sul treno chiedi al tuo "vicino" di fare a cambio nn penso bestemmi......lol

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.