Pubblicizzare lezioni private?

Vista la crisi che stiamo passando e visto che la mia attività principale è troppo tempo che non mi da soddisfazioni ho pensato di creare un'attività ausiliaria che mi permettesse di guadagnare qualcosa: lezioni di informatica.

Premesso che ho alcuni diplomi di informatica e che non è una cosa campata in aria (ho basi molto solide per insegnare tutto cio' che concerne la tecnologia) ho provato a pubblicizzare tramite un annuncio (pagato molto caro) sul corriere della sera.

Solo un imprenditore ha risposto positivamente e tuttora è un mio felice cliente.

Spinto dall'ottimo risultato e dai continui apprezzamenti del mio cliente, ho pensato di creare un sito web e di riproporre altri annunci sul corriere e sui giornali locali (leggo, metro etc)..

Purtroppo pero' non ho avuto altri contatti e questi investimenti si sono rivelati nulli (sapevo che il sito web sarebbe stato un po' inutile perchè rivolto ad un target che non sa usare appieno il pc, ma visti i costi ridottissimi ho deciso di provare lo stesso)...

Visto che mi piace molto l'idea di insegnare e che la prima esperienza sta andando benissimo, cosa mi consigliereste per dare massima visibilità a questa attività?

Ogni consiglio è gradito.

Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Ghighi
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

innanzitutto devi aprire la partita iva per essere in regola nella tua attività, poi devi fare dei cartelli da esporre nei negozi della tua zona pubblicizzando i tuoi servizi, un servizio in più potrtebbe essere quello che tu vai dai clienti (aziende e privati) a fare lezioni a domicilio. se fai ii cartelli senza essere in regola rischi che qualche finanziere li veda ...

• 1 decennio fa

Ti consiglio di dare la voce, volantini e quant'altro, presso le segreterie delle scuole.........loro potranno indirizzare i bisogonosi duirettamente da te .......funziona credimi. In bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.