Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

parabola sky spostata?

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo Sky. Allora da un po' di giorni ho notato che alcuni canali non si vedono più. Ho telefonato all'assistenza Sky, mi hanno fatto fare il test delle frequenze e mi da segnale 6 tranne un paio in cui mi dice No lock. Quelli di Sky mi hanno detto che probabilmente il vento ha spostato la parabola e alcuni canali non riesce a prenderli. Ma per riportare la parabola alla posizione di prima posso farlo io (tipo io che muovo la parabola col cell e un'amica davanti alla tv che mi dice quando il canale si vede) oppure devo per forza chiamare i tecnici di Sky? E in quest'ultimo caso il tecnico lo manda Sky oppure devo trovarmene uno? Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Puntare il satellite e una cosa molto semplice. Puoi farlo benissimo tu con l'aiuto di un'amica. Di solito sui decoder c'è (cerca nel menu) un indicatore del segnale. Metti sul canale sky che ti interessa, vai su forza del segnale (o simile) e, dopo aver allentato i dadi della parabola, muovila lentissimamente. Se si è spostata lo ha fatto di pochi millimetri. Appena il segnale raggiunge un livello abbastanza alto (non è necessario, ne possibile, che sia al massimo) stringi i dadi. Ti consiglio comunque di considerare altri problemi tipo: LNB deteriorarto (e quel coso che sta davanti alla parabola), disco o LNB sporchi oppure un possibile cambio di frequenze. Ciao.

Sky ha delle convenzioni con i tecnici locali, quindi se lo chiami tu o te lo mandano loro è la stessa cosa. Anzi se lo chiami tu forse arriva prima. Il puntamento della parabola dovrebbe costare sui 30 euro, ma varia da città a città.

• 1 decennio fa

Farlo da sola è abbastanza difficile, anche perchè potrebbe richiedere uno spostamento di pochi cm, percui ti consiglio di chiamare un tecnico il quale con un apposito strumento è in grado di reindirizzare la parabola nella giusta posizione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.