chi mi sa dire un antiparassitario per coniglio?

4 risposte

Classificazione
  • BUTEO
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

che antiparassitario cerchi?interno per parassiti intestinali o esterni pulci zecche,lo stronghold è buono il dosaggio è lo stesso che per i gatti,quindi ti consiglio di pesarlo e prendere quello adatto,importante è applicarlo scostando il pelo bene ,eapplicarlo in mezzo alle scapole cosi che nn possa leccarsi,per parassiti esterni usa uno spray a base di piretro,come quelli usati per uccelli,è poco tossico ed efficace,uno specifico per conigli a base di piretro è behaphar 100ml,però ti sconsiglio di usare in antiparassitario se nn ne hai motivo,sono sempre sostanze che se nn richieste è meglio nn mettere,

• 1 decennio fa

Il migliore è lo strongold rosa, è per i gatti sotto i 2 kg ma viene usato pure per i conigli, se il tuo pesa di meno puoi mettergli metà fialetta dietro al collo ogni mese

• 1 decennio fa

Non usare mai il FRONTLINE! E' TOSSICO E PUO' PROVOCARE GRAVI DANNI NEUROLOGICI E LA MORTE.

Per il resto, l'antiparassitario sui conigli non è strettamente necessario come nei cani e nei gatti, soprattutto se il coniglio vive in casa e non esce mai....se invece lo tieni all'aperto nei mesi estivi puoi mettergli un antiparassitario...

Puoi usare Stronghold (Il dosaggio è uguale a quello del gatto, e una volta applicato il prodotto rimane efficace per un mese) o Advantage...

in ogni caso per il dosaggio esatto meglio confrontarsi direttamente con un veterinario!

• Lily
    Lv 6
    1 decennio fa

io uso lo spry neoforactil e mi trovo benissimo, inoltre lo puoi spruzzare ovunque, altrimenti puoi sempre usare l'advantage gatti. ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.