E' possibile inviare via infrarossi dal cellulare un file al computer?

Dunque, il mio cellulare( nokia 60/70) non ha il cavetto x collegarsi al computer x cui mi kiedevo se x inviare un file dal cell al computer potevo usare gli infrarossi. Il computer ha gli infrarossi? e se si, dove li trovo e come li attivo? Ho un windows xp. Il mio cellulare ha solo infrarossi, niente bluetooth. Di solito le immagini le invio via mms al mio indirizzo mail, ma stavolta si tratta di un file + pesante che nn è un'immagine e il cell nn me lo fa inviare via mms.

9 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

comincio dicendoti ke aihme il pc non ha l'infrarossi pero ci sono delle chiavette irDa compri quelle e puoi manandare tutto, cmq io nn ti consiglierei di mandare via irDa i file grandi perche ci potresti mettere una giornata o più,

più tosto procurati un cavo usb del tuo nokia, costa di meno ed è più veloce poi fai tu!

• 1 decennio fa

Certo che si può. Basta che guardi se il tuo pc ha la parta infrarossi. Per attivarla basta che vai in Pannello di Controllo. Se non ce l'ha devi comprare un accessorio a parte da collegare via USB al pc

• 1 decennio fa

Si puo' fare benissimo devi vedere se il tuo PC ha gli infrarossi. Vai conl tasto destro su risrse del conputer e seleziona proprietà, si apre una finestra di Windows vai sulla scheda hardwre e poi gestione periferiche gurda nell'elenco se hai la porta infrarossi. Non tutti i PC la usano solo pochi portatili ed un po' datati quelli nuovi usano Bluetooth.

• 1 decennio fa

puoi inviare dati dal tel al pc solo se anche il pc ha una porta infrarossi... di solito e un piccolo rettagolo di colore nero lucido, posto sulla parte anteriore del computer e nel retro.... se non vedi niente che abbia qsto tipo di caratteristiche.. vai in un negozio di elettronica e richiedi una pennetta infrarossi e descrivi i tuoi problemi al negoziante :) ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

allora... se è un portatile gli infrarossi sono qui http://www.leonardoausili.com/images/ir.gif ... se hai un fisso devi comprare la kiavetta irDA... ciao

• 1 decennio fa

credo che per farlo tu debba comprare una chiavetta infrarossi per il computer, ma io sapevo soltanto di quelle bluetooth

• 1 decennio fa

la porta a infrarossi la puoi trovare sui pc portatili...

ciao :-)

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,solo se il PC ha la porta infrarossi,

cosa di cui dubito alquanto!!!

• 1 decennio fa

no attenta! il pc puo scoppiare o sciogliersi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.