Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

chi puo darmi un aiuto sull'impianto di riscaldamento centralizzato? ?

Abito all'ultimo piano con mansarda, sono collegato all'impianto centralizzato di riscaldamento condominiale ,l' acqua calda circola perfettamente sui termossifoni dell'appartamento ma su in mansarda riesco a fare uscire l'acqua dalla valvola di sfiato ma non riesco a farla circolare e i termosifoni rimangono freddi, inizialmente per qualche giorno hanno funzionato, sarà un problema di pressione?

posso collegare una pompa di circolazione tra l'arrivo dalla caldaia e il mio collettore di distribuzione dei termossifoni per aumentare la pressione ai termosifoni in mansarda?

Vi ringrazio e attendo un aiuto dagli esperti in materia

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

non è questione di pressione,,,se dici che l'acqua arriva nel valvolino di sfiato la pressione c'è...piuttosto credo che sia un problema di valvole e redentori ..cioè,, chiusure di mandata (alta) e ritorno (bassa) che si trovano ai lati del radiatore. bene controlla svitando la ghiera se sono completamente aperti..spesso basta solo che uno di essi sia chiuso o non completamente aperto, che manca circolo..inoltre,, consiglierei di far aumentare un po la pressione nel circuito..almeno di mezza atm...in alternativa,,se ciò non va ancora,,allora cè una contropendenza nell'impianto oppure una strozzatura che blocca il passaggio...

Fonte/i: fammi sapere,,ciao
  • Anonimo
    1 decennio fa

é un problema condominiale, forse qualcuno ha pensato di ridurre il livello dell'acqua nell'impianto

mia esperienza, dopo aver fatto notevole cas...ino con l'amministratore tutto si é normalizzato

non fare cose strane sull'impianto, potresti fare danni

-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.