Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Biscotti fatti in casa (che possa mangiare anche la mia bimba di 13 mesi):avete ricette sfiziose?

Aggiornamento:

ho comprato lo sparabiscotti e vorrei inaugurarlo :-)

Aggiornamento 2:

ciondola:ti mando il link via mail :-)

Aggiornamento 3:

ciondola:sul sito d-mail :-)

Aggiornamento 4:

OVVIAMENTE I POLLICI VERSI NON SONO MIEI.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

prova questi io li faccio spesso, veloci e semplici da preparare e buonissimi!

BISCOTTI DI CORN FLAKES

300 gr di farina, 150 gr di zucchero, 200 gr di burro fuso, 2 uova, mezza bustina di lievito, scorza di limone grattug., corn flakes.

formare l'impasto in una terrina con tutti gli ingredienti e formare delle palline piccole (con un cucchiaino) e passarle nei corn flakes. metterli piuttosto distanziati in una placca da forno e cuocere a 180° per una ventina di minuti.

---------------------------------

BISCOTTI DELLA NONNA

INGREDIENTI:-

500g farina 00

- 3 uova

- 100g burro

- 150g zucchero

- 1 lievito per dolci

- 1 pizzico di sale

- scorza di limone gratt. o aroma vaniglia o aroma a piacere.

Impastare tutto e infornare a 150°-180° per circa 15 minuti al 2° scalino del forno.

-----------------------------------------------------

BISCOTTINI DI PASTA FROLLA

Sono buonissimi e semplici da fare ...

200 r. margarina o burro

100 gr. zucchero

450 gr. farina

2 buste di vaniglina

1 pizzico di sale

Metto il burro su un tagliere e lo facio a pezzettini con un coltello

poi unisco tutti gli igredienti e li lavoro con le mani

quando la pasta è morbida faccio dei salsiciotti e li metto in frigo per almeno mezz'ora

poi taglio la pasta a rondelle larghe come un fiammifero

in forno a 175 gradi per 10-15 minuti

se vuoi puoi variare invece della vaniglina pezzetti di cioccolato o buccia d'arancia o cannella.

-------------------------------------------------

questa è la ricetta di mia nonna =)

ti serve:

2 tazze di farina

1 tazza di zucchero

1 uovo

5 cucchiai di latte

la punta di un cucchiaio di lievito in polvere

1 panetto di burro

um pizzico di sale

cannella quanta ne vuoi!!

Tempo cottura: circa un'oretta e mezza

Prima cosa apri il forno a 190 gradi..!Allora setaccia la ferina in un recipiente, poi setaccia lo zucchero in un'altro recipiente...prendi un terzo recipiente grande e sbatti il burro finchè non diventa morbito dopodichè metti poco alla volta lo zucchero mentre continui a mescolare..quando hai finito lo zucchero, rompi l'uovo e mettilo nella ciotola dove hai mescolato lo zucchero e il burro..ci siamo?? =)

ora prendi un'altra ciotola e metti i 5 cucchiai di latte, il pizzico di sale e il lievito e mescola bene..ora torna al primo recipiente quello della farina e versa nella ciotola grande dove hai gia messo burro zucchero e uovo e versa poco alla volta un po di latte e farina finchè non hai finito il tutto.

Dopo aver finito latte e farina dovresti avere un composta abbastanzo denso, adesso puoi mettere cannella o vaniglia a tuo piacimento e mescola!!!

Questo composto lascialo in frigo per almeno un'ora (anche se io lo lascio massimo 20 minuti nel frizzer x sbrigarmi prima =) )

Quando lo esci la frizzer stendi la pasta piu fine che puoi e fai le formine, le metti nella teglia da forno e devono stare massimo 10 minuti!! Ti consiglio che x la tegli dovresti mettere o carta da forno o cospargerla di burra per evitare che si attacchino i biscotti!!!

Buon appetito!!!ti assicuro che sono la fine del mondo!!! =)

• 1 decennio fa

luna cosa e´lo sparabiscotti????

fai una pasta frolla normale con uova burro e farina e poco lievito.

poi prendi le formine ad es a stella o ad alberello essendo natale e stendi la sfoglia e fai le formine desiderate

in forno a 200 per 8/10 min. dipende dal forno (ventilato e´meglio) si sente l odore di biscotto. se hai le formine di tante grandezze (ad es due stelle o tre concentriche) una volta cotte spalmi sulla piu grande della marmellata (fragole o a piacimento) e sovrapponi la stella piu piccola a piramide insomma. spolverizzi con zucchero a velo.

oppure spennelli con tuorlo d uovo prima della cottura e guarnisci con confettini colorati di zucchero....mmmmm buonissimi

li ho confezionati per natale e li regaliamo a parenti e amici nei sacchettini. vedrai che delizia

NON CI POSSO CREDERE??? lo voglio anch io!!! dove l hai preso????

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova con biscotti semplici come la pastafrolla, dolci con i cereali, magari cambiando un po' farina (usa farine diverse, farina di riso, di farro...)

Evita cacao e cioccolato per il momento.

In internet ne trovi una marea

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.