tecniche di pittura moderna, dove imparare...?

Ciao,

volevo sapere se esiste qualche libro o sito o qualunque altra cosa che spieghi come vengono sviluppate le tecniche di pittura moderna.. ci sono grandi artisti come nespolo, kostabi ecc.. che fanno degli effetti magnifici e vorrei capire qualcosa di piu sulle loro tecniche

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao!

ho dato un'occhiata agli artisti a cui fai riferimento, non li conoscevo.

sinceramente le tecniche usate (per quel che ho visto) non mi sono sembrate così strane, anzi... staseura di colore piatte, soprattutto..

vuoi imparare a sfumare il colore con l'acrilico?

allora ci sono moltissimi libri utili.. io ti consiglierei qualcosa di gillo dorfles..

e anche moltissimi corsi serali , anche...

prova ad informarti, ad esempio in un liceo artistico, o in un istituto d'arte, sui corsi serali e sui libri di testo usati èer le materie artistiche..

E comunque osservare e provare è importantissimo!!

percui...buttati.

PS:

un altro buon libro è "lezioni di arti visive" di maria Alessandra Montagnani,

Lattes, Torino

sono tre tomi , utilissimi per un autodidatta.

Buon lavoro!!!!

;)

Fonte/i: diplomata al liceo artistico di venezia
  • Fiore
    Lv 5
    1 decennio fa

delle tecniche pittoriche i libri parlano solo di quelle tradizionali.

Quelle nuove non vengono trattate perchè sono frutto di sperimentazioni.

Guardati l'artista e studiati come ha realizzato quella particolare tecnica e sperimentala

• 1 decennio fa

Ogni pittore usa tecniche particolari e a volte tende a tenerle segrete.

Kostabi, ad esempio, è originale perchè inserisce quella specie di manichino bianco in varie situazioni ma la tecnica pittorica mi pare abbastanza tradizionale. Per quanto riguarda Nespolo dopo aver fatto il bozzetto pare che ritagli dei pezzi sagomati e dopo averli verniciati a smalti molto lucidi li ricompone.

Come ti è già stato consigliato devi provare sperimentare, guardare gli altri va bene, ma alla fine devi metterci del tuo.

• Anonimo
    1 decennio fa

L'esperienza è la migliore maestra insieme a passione e forza di volontà

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.