quali sono i difetti dell' obiettivo Canon EF-S 55-250/4.5-5.6 IS?

consapevole del prezzo basso, mi chiedevo se qualcuno che ha avuto occasione di provarlo ha impressione di qualche difetto evidente (non so, flare etc.). Opinioni generali sono gradite. Se indicate anche il prezzo vostro d'acquisto meglio! Grazie!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

No, nessun difetto eclatante considerando il prezzo. Leggermente morbido alle focali minime e massime a TA, però nulla di grave. Costruzione molto economica, ma di buona resistenza che ha il vantaggio di renderlo veramente molto leggero. Direi che come qualità complessiva siamo leggermente sopra al 18-55 IS del quale questo 55-250 IS rappresenta, a mio parere, il naturale completamento.

Io l'ho pagato sui 280 euro dal mio fotopusher, ma si trova a meno.

• Anonimo
    1 decennio fa

è una delle migliori scelte "econimiche" che si possono fare per avere uno zoom-tele

l'unico "difetto" è intrinseco alla costruzione: è leggermente buio f:4,5-5,6 ma niente di irreparabile ; )

al momento sembra che ci sia scarsa disponibilità nel mercato, cmq il prezzo si aggira intorno ai 300€ [ il minimo mi pare sia 230€ da Sanmarinphoto ]

• 1 decennio fa

alllora

fa veramente cagre a me si è rotto dopo 1 settimana costa poco m fa veramente ****** è SCANDENTE

io nn te lo consiglio please 10 punti...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.