raggazzi/e ki mi fa un semplice tutorial su kome si usa la psp kome un telecomando? irshell già lo ho installa?

mi dite kome fare?...quando vado sulla dash e vado su ir remotes...mi esce; panasonic tv e un altra cosa..ma come faccio a configurare la psp kon altri apparecchi? mi dite tutti i procedimenti?o anke in breve...

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

metti il telecomando della tv o videoregistratore o digitale terrestre di fronte alla psp (nel punto dove c'è il connettore dell'irda dovrebbe essere sopra al monitor della psp, almeno nella psp fat si trova sopra).

accedi a IRremot e una volta apparso l'elenco (panasonic etc.) tieni premuto il stato Start ora dovrebbe appare l'elenco "IR Learning remote" con X editi un file già fatto, con O crei un file ad esempio per la tua tv, con triangolo e quadrato cancelli il file.

Facciamo un esempio: clicca O per creare il file della tua tv; ora ti chiederà di nominare il file, esempio Tv cucina; finito di dare il nome, ora ti apparirà una schermata praticamente vuota; metti il telecomando davanti alla psp; poniamo esempio che vuoi impostare il tasto per aumentare il volume, allora premi la combinazione che vuoi sulla psp, ad esempio la freccia direzionale "SU" ti apparirà una schermata sulla psp per cui ora tieni premuto sul telecomando il tasto di aumento volume finchè non ti apparirà una nuova schermata con cui puoi nominare il comando/combinazione tasti; fallo per tutti i comandi del telcomando che vuoi registrare ed il gioco è fatto. Ora non mi ricordo ma mi sembra che cliccando il tasto select o start puoi vedere se il comando funziona direttamente sulla tv, se non va puoi riconfigurare i comandi. Ricordati di uscire e salvare il tutto.

Se hai problemi contattami.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.