Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Simone E ha chiesto in SportBoxe · 1 decennio fa

quale sarebbe l' allenamento ideale per la boxe?

vorrei sapere quale allenamento potrei fare a casa per la boxe con questi attrezzi:

ho un bilanciere, un tapilooran, le manopole per fare i pesi, un sacco da boxe. cosa potrei fare in un giorno con questi attrezzi?

me lo potreste dire perfavore??

grazie in anticipi!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

si secondo me per fare boxe la cosa migliore è che tu vada da un maestro.. in una palestra.. il bilanciere e le manopole poi da quanto peso le hai? come si fa a dire.. se proprio vuoi fare da solo ti consiglio questo sito: www.mypersonaltrainer.com o . it ma cmq anche solo per fare pesi se vai in palestra ti possono correggere se fai i movimenti sbagliati, altrimenti ti fai male a tendini legamenti articolazioni e manco te ne accorgi, poi d'un tratto ti schianti una spalla e non sai perchè.. fidati!

da solo, ti dico di fare corsa, il fiato serve molto ai pugili, e correre tanto. E saltare la corda anche è un ottimo allenamento per fare boxe. Queste cose non rischi di farti male, il resto da solo lascia stare! ciao

Fonte/i: esperienza personale
  • sandro
    Lv 7
    1 decennio fa

Gli allenamenti si fanno in palestra sotto l'occhio vigile di un maestro che corregge sul nascere impostazioni sbagliate,dopo è troppo tardi...

• 1 decennio fa

ti consiglio di fare un circuito a mete, io in palestra faccio qst a 8 mete per 6 ripetizioni:

1)6 minuti di corsa

2)3 minuti di corda

3)20 flessioni

4)30 secondi di skip

5)30 secondi di skip a calciarsi i glutei

6)20 addominali alti

7)20 addominali bassi

8)3 minuti di corda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.