Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

In una lavatrice a carico normale ci entra il copriletto o piumone?

Devo lavare il copriletto o piumone ma mi sembra piutosto grosso e spesso.Prima di portarlo in lavanderia volevo chiedervi se secondo voi entrerebbe in lavatrice con un carico normale così risparmio tempo a infilarlo visto che ne ho pochissimo.Quanto costa portarlo in lavanderia?Costerebbe meno se lo portassi in una lavanderia self-service?

Fatemi sapere.grazie.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se non è costruita apposta rischi di rovinare la lavatrice (cestello troppo sollecitato dal peso del piumone gonfio d'acqua durante la centrifuga) o il piumone stesso (tipo di lavaggio non adatto alla piuma, troppo aggressivo > piume rotte). Se è una trapunta sintetica i rischi sono solo per il cestello (peso). Al self service rischi invece che le piume ti rimangano umide (le lavasciuga sono di qualità inferiore rispetto a quelle di una lavanderia professionale). In lavanderia spendi circa 20 euro, ma non rischi il piumone, che sicuramente ti è costato di più.

• 1 decennio fa

la mia porta 5 kg...riesco a lavarci il piumone del singolo..ma non quello del matrimoniale!!...è troppo grosso...

in lavanderia...ti costa tra le 15 e le 20 euro(matrimoniale)..a seconda di dove vai...dove vado io lo pago 16.50 e in 3/4 giorni me lo fanno avere pulito...quindi è meglio lavarlo in primavera o estate x poi chiuderlo x evitare prenda la polvere

• 1 decennio fa

Sicuramente no: io ci lavo solo i singoli e neanche troppo voluminosi, altrimenti nn si sciacquano bene. A fine stagione, lo porto nelle lavanderie self-service e con max 5,50€ (senza asciugatura) cel'ho bello pulito.

• 1 decennio fa

in quella da 5 kili non puoi lavare il piumone grande,nn può entrarci,vai in lavaneria

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nella mia da 6kg il matrimoniale ci entra benissimo...

• 1 decennio fa

se il piumone è matrimoniale sicuramente non ci sta ... portalo in lavanderia...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.