Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Dove posso trovare un generatore di corrente 220, ricaricabile da casa e non a benzina?

A me serve un generatore di corrente da 220v che non sia costoso e che non vada a benzina.

Per dirvelo breve, esiste un generatore di corrente (con una o più prese per le spine) da 220 che si possa ricaricare a casa? Per esempio io lo ricarico alla corrente in casa e sò che dopo, quando sono fuori, quel generatore può darmi tipo 6 ore di corrente continua?

Mi serve perchè devo far funzionare un amplificatore per chitarra fuori da casa in un posto dove non c'è corrente e oltretutto non posso certo andarmi a comprare generatori a benzina..

grazie!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

basta un inverter e delle batterie, ma il costo dipende da quanta potenza ti serve

mentre

un gruppetto monofase 220V se non ti serve una potenza enorme ti costa meno: prova a vederne uno in moto, di quelli insonorizzati, mettendolo ad una certa distanza...e poi ti va bene anche a casa in caso di emergenza

con l'inverter hai problemi con le batterie poi

• 1 decennio fa

la prima cosa che devi far sapere e' quanta corrente assorbe il tuo amplificatore .poi devi farci capire se ti occorre corrente a 12 v o a 220v e poi ti si puo' dare una risposta adeguata.anche perche' un piccolo generatore di corrente ti puo' venire a costare 2/300 euro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.