smalto noce su metallo per effetto legno?

ciao a tutti.In qst giorni apporfittando delle vacanze sto ultimando dei lavori in campagna e tra questi c'è anche il colorare lo zinco dei cancelli. Un pittore professionista ci ha consigliati di colorarlo con un effetto legno e quindi prima passare una mano di smalto crema.Poi passare lo smalto color noce e usare l'apposito cosino ( una formina in gomma) per creare le venature. C'è un problema... le istruzioni sono scritte in aramaico. C'è qualcuno che sa dirmi come passare la vernice e come usare la formina x fare le venature? Thank ^^

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    dovresti cambiare tutto il procedimento

    devi dare una mano di cementite non troppo grassa di colore beige,

    poi devi fare le venature con la terra mescolata alla birra, le terre le trovi nei negozi di vernici, e non tutti,

    con una spugna stendi il prodotto e con gli stampini fai i nodi, la spugna non deve essere troppa intinta.

    quando è asciutto , dai due mani di vernice trasparente sintetica,

    questa protteggerà il tutto dalle intemperie.

    Non è tanto facile eseguire questo lavoro, ma con pazienza pui farcela

    ciao

    gli stampini gli posa sopra e li muovi appena, poi lavalo subito

    Fonte/i: professione
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    adesso c'e transferwood.it

    Attachment image
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.