Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

come aggiornare il firmware al lettore dvd?

ciao a tutti siccome il mio optiarc ad-7173A ha dei gravi problemi di lettura ho tentato di aggiornare il firmaware, operazione che non sono mai riuscito a compiere.ho scaricato dal sito del produttore l'aggiornamento che è un programmino, clicco su flash ma mi dice update failed e mi compare un tasto che prima era oscurato cioè power off, allora lo clicco ma il pc mi si freeza per mezz'ora e non succede niente. suggerimenti???

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il mio suggerimento è gettare il tuo lettore dalla finestra e sostituirno con un masterizzatore... con 20 euro ne compre uno già SUPER!

Per quanto riguarda la soluzione assicurati di non avere inseriti CD-DVd nel lettore e che la versione scaricata corrisponda esattaemtne al tuo lettore. Infatti può darsi che il modello sia il medesimo ma il fatto che si SATA o IDE cambia parecchi ai fini dell'aggiornamento.

Se anche verificato ciò non funzione ci sono 2 casi:

1 L'update rilasciato dal produttore è difettoso.

Soluzione: Aspettare il successivo o trovare il precedente (se non è il tuo)

2 L'update rilasciato dal produttore non è compatibile con il tuo Sist. Operativo non ci puoi fare nulla se non cambi SO.

Ricordati che ora siamo al BLU RAY e viste le offerte di natale ti conviene fare il salto... troverai solo vantaggi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.