promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

Mi date 2 aiuti x la chitarra classica?

salve a ttt sn un neochitarrista!! Ho scelto questo strumento perché...perché... xkè è unico!!!! adoro il suo suono la soddisfadione che sia ha suonandolo...cmq sono bloccato: ho 2 problemi:

1)ho bisogno di qualche esercizio x sciogliere le dita e i polsi: le dita sebra si incaglino tra le corde (specialmente e soprattutto i 2 anulari :@ ) e i folsi fanno un male cane dopo un po' che suono;

2)so che questo dovrei risolverlo da solo, ma l'accordo del FA (http://www.chitarradaspiaggia.com/img/tavola-fa.jp... non mi riesce: la posizione delle dita e giusta e x quanto io provi e riprovi la 3° e la 5° coda non ne vogliono sapere neanche di vibrare.

Please ho bisogno d'aiuto il mio maestro m'ha dato degli esercizi ma se nn risolvo il 2° problema........

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

purtroppo per il secondo problema l'unica è andare avanti a provare il fa e tutti i barrè..è normale che tu non riesca a far suonare tutte le corde all'inizio,col tempo ti verrà facile e naturale.per il primo problema di esercizi ce ne sono però dipende se suoni con le dita,unghie o plettro....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

lo so che può sembrare una risposta semplicistica ma per imparare bene devi andare da un maestro, se no è ben difficile che tu ci riesca

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.