Sapete come fare a...?

A installare una periferica usb ad alta velocità in un computer a bassa velocità?

Non so neanke cos'ho detto, spero possiate aiutarmi, grazie!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    una periferica usb dialoga/funziona in simbiosi con il pc tramite una linea di comunicazione pc-periferica usb.

    è detta porta usb il connettore di una linea di comunicazione pc-periferica che funziona secondo il protocollo usb.

    la porta usb ad alta velocità è la usb2 mentre quella bassa velocità è la usb1.x

    la periferica che si collega al pc ad alta velocità usa la porta usb2 mentre se il tuo pc ha solo porte usb 1.x non ce la può fare a gestirla.

    occorre installare una scheda con porte usb2 sul pc "lento", come si fa?

    se il pc è un portatile ha uno slot che si chiama pcmcia, collocato generalmente dal lato opposto del lettore cdrom in cui puoi inserire una scheda cardbus-usb2.

    tale scheda si compra per poco più di una decina di euro al supermercato, è fornita dei suoi driver e termina con due porte usb2,

    ha il vantaggio di poter essere disinserita quando non serve e non necessita di manomissioni al pc, salvo l'inserimento/disinserimento della scheda medesima nello slot pcmcia come se fosse un'adattatore al connettore usb.

    se il pc è un desktop ed ha ancora degli slot liberi sulla piastra madre occorre dotarlo di una scheda apposita che si connette sul bus della piastra madre e fornisce come uscita generalmente 4 porte usb2.

    anche questa scheda si trova al supermarket, costa relativamente poco ed ha i driver come la prima, ma ha lo svantaggio di richiedere l'apertura del case del pc e l'installazione hw della scheda oltre che dei driver sw e rimane stabilmente inserita cosicchè da quel momento il pc risulta dotato anche di 4 porte usb2.

  • 1 decennio fa

    ,periferica ad alta velocità = chiavetta

    computer bassa velocità = porte lente

    la chiavetta a velocità alta non può viaggiare in un computer con le porte lente ok?

    non puoi quindi istallare un periferica veloce su un computer dalle porte lente...è come far passare una ferrari in un circuito pieno di curve e di montagna

  • 1 decennio fa

    no nn puoi ...........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.