Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Ricetta biscotti dietetici da mangiare di mattina? consigliatemi una ricetta..?

consigliatemi una ricetta.. che siete soliti preparare grazie..

Aggiornamento:

non ho voglia di mangiare quelle schifezze da supermarket

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ingredienti:

3 uova

100 gr zucchero

80 gr farina

1 cucchiaio colmo di lievito per dolci

Prima di tutto dividiamo i tuorli dagli albumi.Prendiamo una scodellina e montiamo metà dello zucchero con gli albumi a NEVE ben ferma. In lavorazione - Dopodichè prendiamo i tuorli e montiamoli insieme allo zucchero rimasto, fino a che abbia raggiunto una buona consistenza.

Quindi unire i due composti e mescolarli, dall'alto verso il basso, molto molto delicatamente. Unendo di seguito la farina setacciata in precedenza Quando il composto sarà diventato omogeneo, unire il lievito.Quindi prendere la teglia e dopo avervi posizionato la carta da forno, con una sac a poche stirarvi il composto ottenuto.(Mi raccomando, i biscotti devono essere ben distanziati gli uni dagli altri, altrimenti rischiereste che durante la cottura si attacchino fra di loro.)

Forno: 190° per 10/15 minuti.

Ingredienti:

2 uova intere

110 gr zucchero

130 gr farina

1 bustina di vanillina

buccia di limone

buccia di arancia

un pizzico di sale

altro zucchero da spolverizzare

Allora, ho iniziato montando con le fruste elettriche le uova, lo zucchero, la vanillina, il sale, la buccia di arancia e limone.Ho montato bene, fino ad ottenere un un composto denso e ben montato Ho aggiunto la farina setacciata.Ho mescolato con un cucchiaio delicatamente dal basso verso l'alto per incorporarla bene. ho riempito la sac à poche e li ho messi in una teglia imburrata/oliata ed infarinata.Ho spolverizzato con zucchero semolato e messo in forno a 180° per 10 min

Ingredienti:

250g di farina (normale, di mais o fecola di patate)

50 g margarina vegetale

50 g fruttosio

1 pizzico sale

1 bustina vanillina

1 dl di latte di riso

unire la farina, la margarina, la vanillina e il sale. Aggiungere al composto il latte tiepido e lavorare finoa formare un impasto omogeneo. Tirare una sfoglia e dare forma ai bisocotti attarverso delle formine.

Disporre i biscotti su carta forno in una teglia. Cuocere a forno ben caldo per almeno 10 min.

ingredienti

2 uova, 60 g di zucchero, 50 g di farina

lavorate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto bello spumoso

a quel punto aggiungete la farina....montate i bianchi a neve con un pizzico di sale...incorporate il tutto delicatamente....mettete il composto in una tasca da pasticceria con bocchetta liscia.

fate dei bastoncini sulla carta forno, io sopra ho messo della granella di zucchero..infornate e cuocete a 170 per non più di 15 minuti...

morbidissimi, si sciolgono in bocca.....

• Interessante questa domanda. Stellina.

Buon santo stefano.

• Ingredienti x 4 persone :

200 g di farina integrale

1 cucchiaio di farina gialla

150 g di cereali misti

1 cucchiaio di cocco grattugiato

1 uovo

80 g di margarina

50 g di zucchero

1 pizzico di sale

5 cucchiai di yogurt magro

3 cucchiai di latte magro o di soia

1 pizzico di lievito

zucchero a velo.

Preparazione: Mescolare lo yogurt con il latte e versare il tutto sui cereali. A parte setacciate la farina, aggiungete la margarina ammorbidita, lo zucchero, l’uovo, e il sale e impastate. Incorporate i cereali ammollati, il cocco, il lievito e lo yogurt rimasto impastando con cura. Successivamente stendete la pasta allo spessore di circa 1cm. Ritagliatela con stampini e cuocete i biscotti su 1 placca con poca margarina X 15 min a 180°. Spolverate con zucchero a velo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.