Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Alimenti biologici per bambini?

Conoscete un buon sito dove è possibile l'acquisto online di alimenti bologici per bambini e neonati?

Cerco un sito che venda alimenti biologici al 100% e non da agricoltura biologica. Pare che quelli "da agricoltura biologica" non siano bio al 100%

Grazie in anticipo per le risposte

Aggiornamento:

Ciao Marco, dovrebbe esistere, ma non è facile da trovare ;-)

Aggiornamento 2:

Mujahida: si, purtroppo c'è differenza, i prodotti da agricoltura biologica prevedono per legge la presenza di biologico solo in una determinata percentuale, non al 100%. Ho avuto questa notizia quando ho studiato naturopatia, ma non so dirti le fonti, ora vedo se trovo qualcosa su internet e ti do il link.

Aggiornamento 4:

Mujahida: si per le verdure è come dici, si parla di prodotti confezionati, nella fattispecie sto cercando creme di riso e liofilizzati bio per lo svezzamento della mia bambina

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Scusa, non so risponderti...ma visto che per i miei bambini compro prodotti "biologici" (nel senso provenienti da agricoltura biologica) e spendo non poco, pur non potendomelo permettere, volevo chiederti se mi spieghi la faccenda. I prodotti da agricoltura bio non sono sicuri al 100%...perchè? E che differenza c'è con i prodotti biologici? Scusami, sei tu che hai fatto la domanda e adesso ti sto importunando io!

;-D ;-D ;-D

Però per me è importante, visto che acquisto prodotti da agricoltura biologica!! Grazie mille!!

Fonte/i: GRAZIE MILLE DELLA PREZIOSA INFO!!! Leggendo velocemente il link che mi hai proposto, ho capito meglio cosa intendi. ;-D Quindi frutta e verdura fresche sono cmq biologiche al 100% no? Si parla di altri prodotti, in cui magari ci sono solo alcuni ingredienti bio (quelli con il famoso asterisco). Una volta in un negozio bio in cui vado, vicino alla cassa ho trovato dei "lecca lecca" bio...aveano solo due ingredienti, entrambi bio. Quindi...erano bio al 100%? Scusa, ma mi serve capire bene!! Thanx!! @ Ninfa: grazie!! Almeno su frutta e verdura vado sul sicuro...per il resto, sei riuscita a trovare qualcosa online? Se lo trovi, mi dai il link? ps: sto leggendo sulle confezioni delle creme di riso varie che ho in casa...mi sembra che sia tutto bio. Tipo, nella crema di riso...ingredienti: farina precotta di riso proveniente da coltivazione biologica. Poi mettono pure la vitamina B1. Oppure, in una pappa di miglio con mela e pera...farina di miglio integrale, mela (purea di mela, farina di riso), pera (purea di pera, farina di riso). Tutto da agricoltura biologica, al 100%. A parte la solita vitamina B1 che mettono.
  • Anonimo
    1 decennio fa

il "bio 100%"

non credo che esista più

-

forse quello fatto in laboratorio..

• 6 anni fa

mai provato questa?http://www.baby-kiss.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.