marrons ha chiesto in Matematica e scienzeFisica · 1 decennio fa

Come faccio a togliere una tazzina da caffè incastrata dentro un'altra tazza da caffèlatte?

Ho provato a toglierla prima facendo scorrere l' acqua fredda e poi la calda pensando che una escursione termica potesse risolvere il problema....ma non ci sono riuscita!!

Suggerimenti??

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Rompine una! Per quello che costano le tazze!

• Anonimo
    6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1Hg2GiL .

Troverai un elenco dei vari tipi di Coltelli in ceramica con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 1 decennio fa

L'idea è giusta, solo che devi scaldare solo quella esterna, per esempio immergendola parzialmente in una ciotola più grande con acqua bollente, magari dopo averle tenute tuttedue in frigo per venti minuti

• 1 decennio fa

Riempile d'acqua e mettile in freezer finché l'acqua non si ghiaccia. Poi fai scorrere l'acqua calda verso la base della tazza grande che provocherà lo scioglimento del ghiaccio a contatto con la tazza e il resto del ghiaccio che imprigiona la tazzina dovrebbe scendersene con il suo contenuto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

l'idea non è sbagliata, solo che devi scaldare la tazza grande e raffreddare la piccola: metti il tutto in un pentolino con dell'acqua calda (solo all'esterno della tazza grande, nn dentro) e al limite scaldalo sul fornello... e versa dell'acqua gelata nella tazza piccola.

• 1 decennio fa

a piccoli colpetti su una superficie dura... le vibrazioni dovrebbero staccarle!

• 1 decennio fa

usa un coltello come leva cercando di far fuoriuscire un lato... usa naturalmente olio o qualche altro unguento

• 1 decennio fa

sbattile a terra...:-)

• 1 decennio fa

rompi quella da caffellatte

• Anonimo
    1 decennio fa

io credevo bastasse solo quella calda... però a quanto pare mi sbagliavo :D... senno esiste sempre il martello!!! XD

• 1 decennio fa

prova a metterci dell'olio, di solito funziona

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.