Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

rasoio barba elettrico?

ciao,

ho da poco comprato il rasoio da barba philips arcitec 1050

ma avendolo provato devo dire che mi trovavo meglio con la lametta classica

infatti dopo essermi fatto la barba la mia pelle si è irritata ed è diventata molto rossa, cosa che non succedeva con la lametta

qualche consiglio?

devo usare qualche crema prima dell'uso?

2 risposte

Classificazione
  • Arthur
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Io ho usato il rasoio elettrico fino a 16-18 anni, poiché nell'età adolescenziale la barba non è poi così folta.

    Ma già all'epoca mi dava fastidio (irritazioni e peli incarniti).

    Dopo i 18 anni, solo schiuma e lamette.

    Un consiglio (da me che sono un over 30): se il rasoio ti irrita, non lo adoperare.

    Adopera schiuma e lamette, ma non fare il contropelo tutti i giorni (non più di 2 volte a settimana), altrimenti quando sarai più grande avrai la barba molto ispida.

    Altre 2 piccole regole:

    1) prima di passare la schiuma, sciacqua un po' il viso con acqua tiepida o poco calda;

    2) cerca di radere meno a fondo dove la barba è già folta (altrimenti diventerà ancora più folta) e, al contrario, un po' più a fondo dove è invece meno folta; così facendo la barba diventerà più omogenea sul viso.

    Ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    no con il rasoio elettrico è normale !!!

    poi usare di tutto solo che si irrita lo stesso al pelle meglio il rasoio !!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.