Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCorsa · 1 decennio fa

dolore alla base della gamba!?

salve a tutti...io da 2 o 3 mesi...più o meno da quando ho iniziato il campionato di calcio...ho notato un forte dolore che parte alla base dello stinco e prende anche il polpaccio e gran parte dell'intero stinco a entrambe le gambe.(in realtà prima alla sinistra,dopo un mese circa anche alla destra)..dopo un po che corro in campo...circa alla fine del primo tempo...sono costretto a chiedere il cambio perchè il dolore è troppo forte e non riesco a camminare e a muovere i piedi su e giù...avete qualche consiglio?non so come risolvere il problema....grazie!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dovrebbe essere un'infiammazione al periostio, una membrana che avvolge la tibia. Anche io correndo ogni tanto mi fa male, per fartelo passare basta riposo. Comunque per sicurezza andrei a farmi vedere da un medico.

Questo può spiegartelo bene.

http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/04perios...

CIao.

• 1 decennio fa

Si tratta probabilemente di una frattura da stress. Si riscontra in atleti agli inizi (tu sei agli inizi da come ho potuto leggere) e dovrebbe sparire con un allenamento costante e mirato. Per correre scegli terreni morbidi, tipo erba, bosco o sterrato, ed evita il più possibile di correre sull`asfalto.

• 1 decennio fa

vai dal medico

• 1 decennio fa

Vai a farti 1 visita medica. Se il problema persiste può essere una cosa grave!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vai dal dentista

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.