Vic
Lv 4
Vic ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Sintonizzatore Tv...Consigli!?

Ciao a tutti...

Vorrei chiedervi dei consigli per trasformare il mio Pc in una TV..

Non so se è possibile o esiste una soluzione per vedere sia Tv normale, Digitale Terrestre e possibilità di vedere Sky in qualsiasi modo...

Consigli??..

Ah dimenticavo tenete conto di soluzioni nn troppo ingombranti perchè mi serve per un portatile!

Grazieeee...

Ciaooo

Aggiornamento:

Un'altra cosa che dimenticavo:

è possibile registrare?

Ancora grazie e Ciao

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Devi prenderti un sintonizzatore su USB o su PCMCIA. Se ne prendi uno ibrido puoi vedere sia trasmissioni analogiche che digitali terrestri. Scordati comunque Sky...

I produttori più famosi sono Pinnacle, Hauppauge, Terratec e il costo parte da circa 50€.

E' possibile registrare senza problemi, la qualità, perlomeno in digitale, è molto buona e vengono fuori file in mpeg2 mediamente di 2 GB per ora di registrazione.

Per quanto riguarda le dimensioni quelli PCMCIA stanno all'interno del notebook, mentre quelli USB, che ti consiglio, hanno dimensioni paragonabili a quelli di un lettore MP3. Il problema però è che vanno collegati ad un'antenna centralizzata. Vengono forniti anche con un antennino portatile, ma con quello io non sono mai riuscito a prendere nulla.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Vai sul sito della pinacle e sbizarrisciti sulle schede di acquisizione e tv. Si puoi registrare. L'unico dubbio è sky.

http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/...

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.