Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

come posso togliere la vernice dal muro?

devo ridipingere un muro e prima voglio togliere la vernice vecchia.... c'è qualche trucchetto utile... oltre alla spatolina e carta vetrata!?!??!

Aggiornamento:

è una vernice all'acqua normalissima.... vorrei toglierla poi darci il bianco e poi ritingere di un'altro colore!!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se la pittura essitente è integra non occorre nè raschiarla, nè scartavetrarla, basta dare una mano di fissativo acilico, poi stuccare, poi carteggiare le stuccature, infine dipingere a due mani distanziate di almeno 6-8 ore,

se invece devi raschiare, bagna con acqua e aiutati con una spatola dura , poi fai il procedimento come sopra

ciao, se hai isogno di un consiglio scrivi alla mia email, te lo darò volentieri

Fonte/i: professione
  • 1 decennio fa

Tutte le case hanno strati e strati di colore alle pareti. Se il colore vecchio è scoppiato in qualche punto gratta con una spatola solo dove viene via e poi stucca con l'apposito stucco da muri, poi procedi alla nuova pittura senza dare il bianco prima. Se il colore sotto è più scuro devi dare più di una mano. Buon lavoro

• Anonimo
    1 decennio fa

Non tutti imbianchini levano i strati della vecchia pittura dal muro!

quello che dovresti fare e di prendere un fissativo murale al acqua.Questo va diluito 1:5, 1:6.

Con questo prodotto passi tutta la camera, che praticamente ti prepara la superficie pronta da pitturare.

E secondo me non ti serve di passare prima col bianco, vai direttamente con il colore desiderato.Pero sempre due mani ovviamente

• Anonimo
    1 decennio fa

mi spiace cmq se non vuoi stressarti con la carta vetro esiste una specie di scartavetratore automatico che va a corrente;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Che vernice è? plastica? ducotone? all'acqua.. al solvente.. fammi sapere.. potresti carteggiare il muro, o dare una mano abbondante di BIANCO e poi dipingere a piacimento.

• 1 decennio fa

non credo... tutti così fanno imbianchini compresi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.