Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVivere verde · 1 decennio fa

cosa pensate di questa tecnica di rilassamento?

allora come prima cosa o essere in spiaggia o all'alba del mattino o di notte....o una bella facciata da casa nostra ke mira il mare )io ho 4 finestre ke mirano il mare grandi larghe e alte quindi ho una visibilità ottima!anke xkè dal mare mi è rimasta impressa questa immaggine ke trovate nel riquadro:http://www.autostima.net/raccomanda/rila...

o anke nella doccia idromassagio nn sarebbe male...in tutti e 2 i casi di rilassamento o facciata o doccia proporrei questa canzone: Dreaming of...cafè del mar...scaricatela è favolosa x il rilassamento..altrimenti proporrei di sera in spiaggia con vento e mare e nelle ore di primo pomeriggio in pianura nel puro verde al 100% contatto cn la natura verde fiori farfalle...beh secondo me questo sarebbe la perfezione,,,stesi cn una brandina in tutti questi casi per circa 1 ora sarebbe l'ideae e probabilmente semplice x tutti invece di imparare yoga e roba simile x riposarci un pò la testa!io proporrei questo modo x avviare il relax se aggiungete qualcosa al manuale riusciremo ad espanderlo e a migliorare il rilassamento che vale se vogliamo anche un pò la nostra salute x ki ha un tenore di vita alto....!beh 3 2 1 viaaaaa....10 punti dimenticavo al + ampio...!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Con me funziona concentrarmi sulla respirazione e rilassare lentamente tutte le parti del corpo a cominciare dalla punta dei piedi.

E' una tecnica di rilassamento che utilizzano anche per indurre le OOBE (Out Of Body Experiences): da sdraiato, in un ambiente possibilmente silenzioso, bisogna concentrarsi sulle dita/palme dei piedi e cominciare a sentire come un formicolio (il sangue/l'energia che scorre). Per certi è simile ad una vibrazione: ricorda molto lo stato di torpore di quando si addormenta una parte del corpo.

Bisogna poi sentire questa energia che sale lentamente, fino alle anche, poi lungo la colonna vertebrale fino alla base del collo, le vertebre cervicali e dietro la testa come un brivido lungo la schiena che finisce dritto al culmine del capo. Praticamente dovrebbe servire a controllare il flusso energetico lungo il canale principale dei 7 chakra, e contribuire a rilassare il corpo fino ad addormentarsi.

Se fatto bene, con la dovuta concentrazione sulla respirazione, è molto efficace.

Come ho detto all'inizio, un ambiente tranquillo favorisce molto il successo di questa tecnica.

Fonte/i: Ricerche, esperienza personale
  • 1 decennio fa

Ciao, mi permetto di proporre una tecnica che più di rilassamento serve per armonizzare la mente ed imparare ad usarla meglio. Il bello di questa tecnica antichissima è che può essere fatta in qualsiasi momento è luogo uno si trovi... in ufficio, un auto, anche mentre lavate i piatti... A differenza di altre tecniche ( validissime ) questa non richiede alcuna preparazione.. è molto che la uso e gli effetti sono straordinari... Si chiama tecnica dell' HONG SO, chiamata anche respiro dell' anima, un semplice mantra che ripetuto anche solo mentalmente, dona calma, tranquillità e una mente più lucida... per altre informazioni vedi http://www.etanali.it/hong_so.htm

• 1 decennio fa

Anche in ambiente arido, fondendosi con gli elementi. Tale meditazione profonda, la usavo anni addietro accresceva il sesto senso, moltiplicava i sogni premonitori e le esperienze paranormali erano aumentate troppo. Sapevo in anticipo chi stava per cercarmi. E' una tecnica che apre il 90% di cervello inutilizzato. Provala. Ma occhio: le manifestazioni extrasensoriali rare nella norma sono anche di 20 30 episodi al giorno. Ti consiglio 10 minuti al giorno. Perché possa gestire ,meglio la situazione.

• Anonimo
    1 decennio fa

Per me è una tecnica che farebbe rilassare anche chi è pieno di problemi e stati di insoddisfazione buon lavoro ti meriti la lode. ciao

Fonte/i: l' articolo soprastante
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

una canna no vero? XDXD

io non me ne faccio xrò in questi casi ci vuole x forza...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.