Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Qualsi sono i segreti per fare un'ottimo caffè con la caffettiera Moka?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Hanno tutti il loro metodo: io per esempio lo schiaccio e funziona bene.

La macchinetta la lascio un po' sporca, come vuole la tradizione, per insaporire i caffè futuri ; )

Il coperchio lo lascio chiuso perchè altrimenti poi mi tocca lavare la cucina per gli schizzi. Probabilmente con il frangigetto risolvi il problema.

Per i buchi sembra interessante: la prossima volta provo e vi so dire.

Ah: un trucchetto è mettere un goccino d'acqua nel filtro, e riempire il serbatoio appena sotto il foro della valvola.

Se per caso il caffè ci mette molto ad uscire conviene bagnare l'esterno della caffettiera con dell'acqua fredda di rubinetto.

Fonte/i: La saggezza degli anziani
  • Anonimo
    1 decennio fa

per fare un ottimo caffe con la moka i segreti sono questi:

usare sempre acqua oligominerale limpida senza calcaree o cloro ecc.

usare un caffe' di ottima qualita' io adopero illi arabica rossa non pressare il caffe' nel misurino e fare tre piccoli forellini aspettare rompere l'uscita del caffe con il beccuccio apposito servire ben caldo prova ciao la roby

Fonte/i: esperienza personale
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa

Il copercho deve essere sempre aperto esul beccuccio metti un rompigetto. Qualunque caffettiera deve essere aperta mentre passa il caffè.

• 1 decennio fa

usa una miscela di qualità, la moka non la bruciare,il fuoco deve essere moderato e segui le istruzioni sulla moka.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

pressa leggermente il caffè e fai dei forellini sopra, e non tenere tropo sul fuoco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.