Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Per favore conoscete.................10 punti assicurati?

qualche posto dove poter cremare la mia cagnolina a Roma?mi hanno proposto una cremazione collettiva al comune ma non ti danno le ceneri,altrimenti una cremazione individuale viene 500 euro?ma siamo matti,è un business tremendo questo,500 euro è una cifra pazzesca,se qualcuno gentilmente potesse aiutarmi dandomi dei contatti per potermi tenere le ceneri della mia bellissima cagnolina senza spendere una cifra terribile,grazie davvero

Aggiornamento:

xkè è un pezzo di cuore e il pensiero di seppellirla a chilometri da me,dove abbiamo un terreno mi fa star male,volevo cremarla e tenerla in un'urna vicino a me,non voglio farla mangiare dai vermi..

Aggiornamento 2:

grazie ragazzi state dando tutti delle risposte bellissime...

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' vero, la cremazione costa una cifra e le ceneri non te le danno.

I miei cani li ho seppelliti in giardino, tutti! Sono veramente un pezzo di cuore, ti capisco benissimo.

Un consiglio che mi dette il mio veterinario: se decidi di seppellirla assicurati di fare una buca molto profonda se no qualche altro animale potrebbe sentire l'odore e scavare. Poi avvolgila in un lenzuolo di cotone, o in una coperta di lana, che sia fibra naturale insomma. Niente sacchi di plastica o roba sintetica.

Mi dispiace tanto, amo pensare che come per i miei cari anche i miei cani li rincontrerò tutti un giorno.

• 1 decennio fa

ciao io so che a roma ci sono di sicuro perché mia mogli da ragazza per il suo cane la fatto fare a roma ma non sono tanto sicuro che ti danno le ceneri per una questione di sanitaria

mi dispiace non trovo piu l' indirizzo

per rispondere a quei simpaticoni che ci scherzano sopra un cane e meglio di tanti animali a due zampe e va trattato con il dovuto rispetto

• 1 decennio fa

e una brutta cosa la perdita di un amico perche i cani quando entrano nella nostra famiglia non sono piu animali ma membri della nostra appunto famigia.....io sono una guardia zoofila e posso dirti che per legge un comune qualsiasi di tutta italia non ti dara'mai le ceneri come tu vuoi p una questione di igene e sicurezza.......Ma mi a colpito molto quello che ai detto perche mi fa'capire che per te era come una sorella.......e non lo dico per avere punti o altro a perche anch'io sono molto legato ai miei cani...e faccio tutto per proteggere anche gli altri ciao

• 1 decennio fa

di parlo di mia esperienza - un cane taglia grande di mia amica (lei vive in città ) e morto e non sapendo dove seppellirlo ha chiesto a vari veterinari in zona . ha trovato uno che gli ha preso il cane per incenerirlo (e brutto a dire pero il prezzo va a chilogrammi) ha speso si e no ca. 250 euro. pero non danno le ceneri. credo che nessuno lo fa. ricordati anche se ha il tatuaggio o microchip devi andare alla asl e toglierlo dalla iscrizione (pero si ci vuole il certificato di morte del vet. qualche vet te lo può fare ) mi sa propio che lo devi sepperlirlo nel terreno tuo mi dispiace.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

beh, è un business, ma sai quanto costa far cremare una persona? molto più che la tua povera cagnolina. Dove abitavo in Gran Bretagna, a Brighton, esisteva un pet cemetery and crematorium, e si pagava in base al reddito del proprietario dell'animale da tumulare, inumare o cremare.

• Anonimo
    1 decennio fa

scusa xche la dovresti far cremare???

seppelliscila

• Anonimo
    1 decennio fa

vorrei tanto aiutarti ma non saprei come!!!!!

• 1 decennio fa

il forno a micro-onde!!!!!!!!!!!!!!!

no skerzo...cmq nn lo so..ciao buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.