camper nuovo o usato, e sopratutto chi me lo consiglia, chiedo a voi che magari lo avete già ! ?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Caro Marcello, dipende tutto dalle tue reali esigenze e dal budget disponibile. Per l'usato (a parte gli annunci che puoi trovare in edicola sugli omonimi periodici e su parecchie riviste specializzate) puoi rivolgerti presso i rivenditori del nuovo, ma OCCHIO!!!!! Caravan, camper, motorhome e veicoli ricreazionali in genere, soprattutto in virtù di chi li ha utilizzati, possono nascondere non poche "sorprese", per cui se non sei particolarmente esperto, lasciati accompagnare da qualcuno più competente per controllare adeguatamente lo stato del veicolo (integrità e condizioni della cellula abitativa; stato d'usura delle guarnizioni, dell'impianto idrico, elettrico, riscaldamento, gas, ecc.; condizioni del mobilio, rivestimenti, pannelli; funzionamento degli elettrodomestici; condizioni della meccanica del mezzo). Se, viceversa, ti orienti (preferibilmente) sul nuovo, specie se sei un camperista alle prime armi, inizia scegliendo i veicoli entry-level. Si tratta di modelli dotati del minimo indispensabile per garantire comunque un soddisfacente livello di comfort (integrabili, però, con diversi utili optional ed accessori specifici), senza particolari "ricercatezze" di finitura e dotazioni, presenti invece sui camper via via più completi (e costosi). All'uopo, la scelta è davvero ricchissima. Se vuoi saperne di più, ti segnalo di seguito i siti di alcuni Costruttori dove potrai già farti una prima idea di massima: 1) Adria Mobil: www.adria-mobil.com; 2) Arca Camper S.p.A.: www.arcacamper.it; 3) Mobilvetta Design: www.mobilvetta.it; 4) Laika Caravans S.p.A.: www.laika.it; 5) Rimor Autocaravans: www.rimor.it; 6) Elnagh: www.elnagh.com; 7) Hymer AG: www.hymer.ag; 8) Knaus: www.knaus.de; 9) Rapido Autocaravan: www.rapido.fr; 10) McLouis: www.mclouis.com; 11) Joint Camping Car: www.jointcampingcar.com; 12) Sharky Camper: www.sharky-camper.com; 13) Miller Camper: www.miller-camper.com; 14) Auto-Sleepers: www.auto-sleepers.co.uk; 15) Orian Motorhomes: www.orianmotorhomes.co.uk; 16) Caravans International: www.caravansinternational.it; 17) Roller Team: www.rollerteam.it; 18) Papillon Camper S.r.l.: www.papillon.it; 19) Benimar: www.benimaritalia.it; 20) Pilote: www.pilote.it; 21) Giottiline S.r.l.: www.giottiline.com; 22) Therry - Giottiline S.r.l.: www.therry.it; 23) Challenger: www.challenger.tm.fr; 24) Wingamm: www.wingamm.com; 25) Burstner: www.buerstner.com; 26) Carado: www.carado.de; 27) Chausson: www.chausson.tm.fr; 28) Frankia: www.frankia.it; 29) Blucamp: www.blucamp.com; 30) Mirage S.r.l.: www.miragemotorhomes.com; 31) Volkswagen Veicoli Commerciali: www.volkswagen-veicolicommerciali.it (clicca sul Caddy Life Tramper e sul California); 32) Mercedes-Benz Italia: www.mercedes-benz.it (clicca su MPV e seleziona il Viano Marco Polo); 33) Ace Caravans: www.ace-caravans.com; 34) Aiesistem S.r.l.: www.aiesistem.net; 35) AZ System: www.camperaz.it; 36) Burow Mobil: www.burow-mobil.com; 37) Carthago: www.carthago-web.de; 38) Concorde Reisemobile: www.concorde-reisemobile.de; 39) Danbury MotorCaravans: www.danburymotorcaravans.com; 40) Dethleffs: www.dethleffs.de. Spero d'esserti stato utile. Buona scelta e buone vacanze!

P.S.: Ciao Marcello. Ho eseguito una nuova breve ricerca per aiutarti a visionare i prodotti di altri Costruttori. Se ti fa piacere, visita pure i seguenti siti: 1) Esterel Motor Homes: www.esterel.fr; 2) Eura Mobil Gmbh: www.euramobil.de; 3) Fleurette SAS: www.fleurette.fr; 4) Globecar: www.globecar.de; 5) Home-Car Motorhomes: http://home-car.co.uk;/ 6) Itineo Autocaravan: www.itineo.com; 7) Karmann Mobil: www.karmann-mobil.de; 8) Kentucky Camp: www.kentuckycamp.it; 9) LMC Caravan Gmbh: www.lmc-caravan.de; 10) Moncayo: www.moncayo.es; 11) Niesmann+Bischoff: www.niesmann-bischoff.com; 12) Hobby Caravan Gmbh: www.hobby-caravan.de; 13) Possl: www.poessl-mobile.de; 14) SGR S.r.l.: www.sgrsrl.it; 15) Sun Roller: www.sunroller.it; 16) Sunlight Caravaning: www.sunlight-motorcaravans.de; 17) T.E.C. Caravan Gmbh: www.tec-caravan.de; 18) Moovéo: www.mooveo.info; 19) VAS S.r.l.: www.vas-motorhome.it; 20) Weinsberg: www.weinsberg.com; 21) Xgomove: www.xgomove.it; 22) Solaria Special Cars: www.solariacamper.it. Se vuoi conoscerne altri, fammi sapere. Credo, però, che adesso disponi di parecchie alternative. Buon 2009!

• Anonimo
    1 decennio fa

Nuovo, io di certo non metterei mai il mio sederino su un cesso strausato e non so neanche da chi.. nuovo a vita..

• 1 decennio fa

Io e la mia famiglia abbiamo il camper da tantiximi anni, da quando avevo pochi mesi fino ad ora che ho 18 anni....Anche qui dipende da quanto puoi spendere...se è il primo in assoluto ti consiglio di prendere non un camper vero e proprio ma un furgone allestito...un camper da 6,50 metri non sono tutti in grado di guidarlo senza fare danni...per i van allestiti le possibilità sono molte: comprare il van e allestirlo tu, comprarlo già allestito o comprare un van e portarlo da un allestitore. La scelta migliore ma soprattutto la meno dispendiosa è la prima.....ed è anche molto divertente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.