stufe pellets...allarme press/temp....aiutoooo!!!!?

allora da poco abbiamo comprato una stufa a pellets...poco fa mi è comparso l'allarme press/temp....è possibile risolvere il problema senza l'intervento del tecnico??....

è urgente..grazie mille!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

è un problema della pressionè controlla la presione di fianco alla stufa deve essere a 1 e mezzo 2

se c'è poca pressione aggiungi l'acqua..se no toglila..

oppure potrebbe essere un problema delle vie dei fumi cioè i tubi...io nella caldaia,dietro la caldaia ho un tubo che va su...credo anche tu nella stufa( dato che la mia è una caldaia ti spiego cosa faccio io magari è la stessa)

apri il tubo e ci dai dei colpi dentro di solito lo faccio con un cacciaivte fai scendere tutto quello che c'è dentro e passi l'aspirapolvere...assicurati di dare dei colpetti a tutto il tubo perchè l'intasamento potrebbe essere in alto...poi puliscila bene e riaccendila....potrebbe essere sporca dentro...

ciao

Fonte/i: volatole non dicevo di infilare cacciaviti nelle prese d'aria!!!! lo so anche io che non si deve fare!! dicevo di battere sul tubo con un cacciavite senza infilarlo dentro...poi io ho una caldaia per me funziona così
  • 1 decennio fa

se e' da poco che ce l'avete sicuramente non hai letto le istruzioni che ti dicono che in caso di allarme per eccesso di depressione devi pulire con un'aspiratore la cenere nel focolaio e nell'aspirazione sul retro . non infilare cacciaviti nelle prese d'aria perche' potresti danneggiare dei sensori , esegui l'aspirazione a stufa spenta e stacca la presa di corrente . pulisci e ispeziona i tubi della canna fumaria prima di ogni inverno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.