Quale tipo di carne fa ingrassare di meno?

Sono alto (si fa per dire) un metro e 65 circa, peso 49 chili, corporatura ossuta ma con qualche muscoletto accennato, lineamenti slanciati nonostante l'altezza anche se tendo molto facilmente a mettere su pancia e cu*o...

Mangio molto poco, colazione con latte parzialmente scremato o yogurt magro e frutta e marmellata dietetica. Limito al massimo pane (giusto quello nero) e pasta (giusto quella integrale) sostituendole con gallette di riso e mais. Un po' di gelato, soprattutto alla frutta. Tanta insalata, condita con un po' di limone oppure qualche volta aceto ed olio tipo olio Cuore. Tanta frutta (mele, banane, pesche, albicocche). Niente burro, solo margarina. Purtroppo troppo caffè, troppo the e troppe bevande energetiche, anche se sugar-free. Qualche integratore alimentare ogni tanto, di quelli leggeri. Zuccheri banditi. Bevande gassate limitatissime, e cmq solo "light". Formaggi magri, soprattutto Philadelfia (o come accidenti si scrive :-) ) "light". Tanto Sushi, quando me lo posso permettere. Quando ho tempo chilometri di corsa nel parco, addominali, flessioni ed allungamento muscolare, più tante salite in bicicletta!!! Le analisi del sangue sono ok ma manco di ferro, perchè mangio poca carne, quasi nulla.

Che carne dovrei mangiare? Meglio pollo, tacchino, vitello o maiale?

Grazie a tutti ed evitatemi le prediche sulle diete fai-da-te... :-)

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

innanzi tutto la margarina fa malissimo perchè è un grasso idrogenato le cui molecole a differenza di quelle del burro si ancorano e ora che le smaltisci c vuole molto di più....cmq tornando alla tua domanda consigli fortemente lo struzzo privo di grassi e colesterolo e con 63 kcal per etto.poi vengono il tacchino che tra l'altro regola l assorbimento dei grassi,poi il pollo,la quaglia e il coniglio...tanti pensano che anche il vitello sia carne bianca ma non è cosi.evita assolutamente capretti ed agnelli che sono moooooooooolto grassi e pieni zeppi di colesterolo.per fare il pieno di ferro BRESAOLA CON IL LIMONE IL CUI SUCCO PROTEGGE LE MOLECOLE DL FERRO DAI SUCCHI GASTRICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E SAPPI ANCHE CHE 1 kg di spinaci hanno molto molto più ferro di una bistecca.ciao

• 1 decennio fa

Ciao,

se ti può aiutare qui sotto c'è un sito molto utile per conoscere le caloria di tutti gli alimenti.

Ciao!

http://www.calorie.it/

• Anonimo
    1 decennio fa

Che fa meno ingrassare sono le carni bianche appunto come pollo e tacchino. Ovviamente la carne non e` l`unico modo per intrudurre il ferro, potresti mangiare anche legumi ad esempio..

• Anonimo
    1 decennio fa

pollo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

pollo e tacchino

• 1 decennio fa

Dovresti mangiare tutta la carne...alternandola...x esempio lunedì a cena una fettina di vitello o manzo (carne rossa), mercoledì una fettina di petto di pollo o tacchino, domenica una fettina di cavallo (visto che fai attività fisica e hai carenza di ferro, questa carne serve proprio xchè contiene molto ferro).

X le altre cose ti posso dire che è una dieta sbagliata, che non ti farà perdere peso e neppure mettere massa muscolare...ma se posso darti un cosiglio, la banana mangiala solo dopo le attività sportive, non in altri giorni. Il thé e caffè bevili zuccherandoli con il dolcificante, da alternare qualche volta con lo zucchero di canna.

• Anonimo
    1 decennio fa

sicuramente tutte le carni bianche pollo tacchino coniglio ecc........

• 4 anni fa

Carne bianca

• 6 anni fa

tacchino e pollo

• Anonimo
    1 decennio fa

mio fratello fa sempre così!!! kiede a mia mamma kosa si deve mangiare x nn ingrassare? mi ha veramente rotto!!! quarda devi mangiare tutto ma giusto vedrai kosa diventi!!! ah e almeno 100 flessioni!!! ogni giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.