Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

AIUTATEMI PERF PICCOLO DIAMANTINO?

salve 2 ore fa ho peso da un mio amico un diamantino guancie nere maschio e' quasi tutto formato gli mancano poche penne nela schiene ma poi e' apposto ha solo il becco la parte di sotto un po piu sottile e appuntita come mai?? mi potrete dare qualche suggerimente su cs dargli da mangiare? la scagliola nn la mangia ho provato anke delle mollliche ma nnt e poi secondo voi sa bere l acqua dal beverino normale? premetto ke era gia stato allevato da un negozio di animali ma nn so se lo sa fare nn lo visto prorpio per aiutatemi e tropo carino e lo devo aiutare

Aggiornamento:

credo abbia meno di un mesetto le pume e ha tute tranne un po meno nela schiena

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ad un mese già dovrebbe mangiare da solo.

La miscela da dare è quella per esotici oltre ad un pastoncino morbido.

Ti consiglio di passare una bottiglia sui semi per facilitarlo nello sgusciare.

Dovrebbe già saper bere da solo. Comunque fagli vedere dove è l' acqua se hai dei dubbi.

• 1 decennio fa

Sono daccordo con koeylandia. sec me al negozio l'hanno allevato poco se è di circa un mese come dici oppure ha in realtà meno di un mese oppure ha perso un po' di penne(x es un altro esemplare lo beccava) oppure ha la crescita un pochino lenta, perchè di solito a 30 gg le piume ce le hanno tutte e spesso sono in grado di bere e mangiare da soli.

Assicurati che sappia mangiaree bere , se non lo vedi che si nutre da solo vai da chi conosce quegli animali.

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa
  • Anonimo
    1 decennio fa

mi sembra un po' troppo giovane!!! se non mangia ancora da solo ti consiglio di correre in un negozio di prodotti per animali e di acquistare una polverina apposita da diluire con acqua o latte in modo da formare un pastone simile a quello che gli danno i genitori. Tu puoi somministrarglielo attraverso una piccola siringa! vedrai che con il passare del tempo imparerà a mangiare da solo e a bere dall'abbeverino! solitamente questi prodotti si usano per allevare pulli appena nati abbandonati dai genitori o sopraffatti da altri fratelli + forti, ma nel tuo caso va bene ugualmente!!

in bocca al lupo!!!!!!

Fonte/i: voliera con diamantini
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.