Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

cane femmina ...aiuto nomi 10 punti ....?

ciao , tra poco prendero' un cane ( femmina ) non troppo grande ma neanche troppo piccolo .........il nome deve venire guardando il cane ma

potreste darmi qualche suggerimento .....CANE FEMMINA MI RACCOMANDO NON NOMI TRPP BANALI E COMUNI .....CIAO E GRAZIE ( ACCENDETE STELLINE , PER FAVORE )

Aggiornamento:

METTETE STELLINE X FAVORE!

Aggiornamento 2:

BEL NOME CHERY!!!! GRAZIE

25 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Che nome dare al proprio cane o gatto? Ecco alcuni semplici suggerimenti:

    - Evitate nel modo più assoluto di usare nomi comuni di persone (Roberto, Luisa, Giovanni, ecc. ecc.). Per quanto si amino gli animali a nessuno fa piacere essere scambiato per un cane!

    - Evitate i nomi troppo comuni. Se chiamate Lilli in un parco pubblico rischiate che vi arrivino 3 o 4 cani non vostri.

    - Evitate i nomi troppo lunghi e/o difficili. I nomi per i cani (che sono chiamati più spesso dei gatti) devono essere brevi, incisivi, facili da riconoscere in mezzo a tutti i suoni degli essere umani.

    - Più il cane è grosso ed esuberante e più il nome dovrebbe essere breve. Per esempio tra richiamare "But" e invocare "Martino", avete idea di quali disastri potrebbe fare in tempo a compiere "Martino" prima che finiate di chiamarlo e lui capisca il suo nome?

    - I nomi migliori per cani esuberanti sono quelli di una o due sillabe e con suoni forti. Ottimi nomi per esempio sarebbero: Bart, Bobo, Dream, Leo, Zara, Tex, Blu, ecc.

    - Per i vostro gattoni pigri, invece, ci si può sbizzarrire scegliendo anche tra i nomi più lunghi e sofisticati, come Baguette, per esempio...tanto difficilmente vi darebbero retta.

    - l'elenco che segue è solo uno stralcio degli infiniti nomi che con un po' di fantasia chiunque può trovare o inventare.

    FEMMINILI

    Aika,

    Alisea,

    Asia,

    Basha,

    Bella,

    Betta,

    Blondie,

    Cherry,

    Dafne,

    Laika,

    Margot,

    Mirka,

    Nanà,

    Shiva,

    Sharon,

    Shaila

    comunque guarda in questo sito ci sono più di 10.000 mila nomi

    http://www.dogsitter.it/cani/nomi/

    oppure qui:

    http://www.viaggiarecolcane.it/asp/NOMI_001.asp

    o infine qui:

    http://www.windoweb.it/guida/mondo/Cani/nomi_per_c...

    ciao

    ^.^

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    la mia si chiama Chery, (come i cioccolatini, mon cheri) per me è un nome stupendo... gli altri sono trooooppo banali... oppure potresti chiamarla frana, spina, lolly, nikita, avana, tequila (abbreviato: teki), lolita...

    che ne dici??? sono i + originali... altrimenti sono i soliti: lilly, luna, stella... che palle!!!

    spero di esserti stata d'aiuto... fammi sapere la tua decisione

    ahuahauahauahauahauah

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Trilli,Lilli,Vega,Flora,Marta... non lo so ma a me piace molto Trilli

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Sasha è il nome ideale (Si pronuncia Sascia)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io h una cagnetta k si kiama pallina e paffuttela e rotonda ^^

    non ti do molti nomi perche so qnt sia dificile decire ^^

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ciao congratulazioni per la tua nuova cagnolina...

    luna

    bell

    sasha

    lilly

    milly

    sindy

    laika

    peggy

    nuvola

    HOLLY...(IL + CARINO!)

    maia

    chicca

    meggy

    greta

    minnie

    mary

    checca

    mila

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Castagna,Stella,Susetta.........

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Birba!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ma chiamala cana non skerzo se vai a vedere su google digiti nomi per cani sai quanti te ne vengono fuori!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    luna

    sasha

    lilli

    nuvola

    bianca

    stella

    sceila (scila si legge)

    poi vedi tu

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.