Amici, mi aiutate a completare il menù per capodanno?

Allora, per quanto riguarda gli antipasti farò tartine con mozzarella pomodoro, proscitto e filante e forse cannoncini di pasta sfoglia con speck e filante.

Per primo pasta provola e speck...

per dolce una millesfoglie...e per secondo?

Vorrei qualcosa senza patate e verdure tipo melanzane carciofi....

e anche senza pesce....

grazie!

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Secondo me c'è un po' troppo formaggio negli antipasti, rischi di appesantire, se aggiunto ad un primo ancora a base di formaggio, troppo simili.

Io sostituirei i cannoncini con un bel tagliere di salumi rustici , e magari aggiungerei un vassoio di bresaola condita con olio e limone, oppure del vitello tonnato.

Come secondo io farei il classico arrosto, del tipo rollato , e magari dello stinco di maiale arrosto.

Come contorno: cipolline brasate, carote al burro, spinaci ai pinoli, pisellini alla salvia.

ciao e auguri

• 1 decennio fa

Ciao!

Io farei bocconcini di pollo con funghi ed un po' di panna!!

E' semplice ma buono!!

• 1 decennio fa

ticonsiglio un ottimo controfiletto di vitello al barolo... delizia

• Anonimo
    1 decennio fa

Pollo all'arancia....semplicissimo.

Petto di pollo lo infarini nella farina gialla e poi bianca...

fai rosolare olio burro e cipolla...li metti a cuocere giusto il tempo che si colorano e poi versi 1bicchiere di vino bianco, fai sfumare.

Appena prima della cottura completa versi il succo di 2 arance!

Fai asciugare un'attimo...et voila...

buon appetito

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ti posso consigliare il cotechino in crosta è veloce e molto buono poi adatto al capodanno

Prendi un cotechino e lo fai cuocere, prendi qualche foglia di cavolo (che basti a ricoprire il cotechino)e le sbollenti in acqua sale ed aceto, poi una volta che cotechino e cavolo sono raffreddati prendi della pasta sfoglia metti le foglie del cavolo, il cotechino intero e arrotoli il tutto, spennelli con del rosso d' uovo la superficie della pasta e cuoci per 20 minuti in forno a 200°

Come contorno puoi fare le lenticchie....

spero ti dia utile

• 1 decennio fa

Fai il coniglio al cartoccio: buono saporito e si cucina da solo.

Prendi un coniglio (o mezzo, a seconda di quanti siete) e lo tagli a pezzi.

Fai un trito di aglio e rosmarino con un pochino di prezzemolo e di salvia.

Prendi ogni singolo pezzo di coniglio, gli metti un po' di trito su tutta la superficie ed infine lo arrotoli in una fetta di prosciutto crudo.

In un pezzo di stagnola metti due pezzi di coniglio "arrotolato", un filo di olio e chiudi.

Preparati così tutti i cartocci, metti in forno a 180-200° per circa un'ora.

Non ti ho indicato il sale perché dipende molto dal crudo che usi. Io ti consiglio di metterne veramente pochissimo perché con il trito ed il crudo il coniglio viene già saporito.

Per contorno va bene qualsiasi cosa, anche una bella insalata.

Buon appettito e BUON ANNO!

• Anonimo
    1 decennio fa

scaloppine ai funghi

• 1 decennio fa

cotechino o zampone con tante lenticchie che portano soldi!

• 1 decennio fa

Rosbeef...con un bel sughetto particolare, ti giuro che è buonissimo, se vuoi ti do la ricetta :)

Baci

• Anonimo
    1 decennio fa

fai un coniglio agli aromi

un pollo ai funghi

filetto di vitello arrotolato con dentro macinato prosciutto o quello che vuoi

con contorno di patate o funghi ripieni

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.