Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Sono un maschio e mi metto il fard...?

Ciao a tutti ho 16 anni e ho la carnagione molto chiara e brutta dal mio punto di vista...essendo tra un baianco pallido e un rosastro...

Ho deciso di mettermi il fard per dar un colorito + vivace alla pelle ma non tanto giusto 2-3 pennellate...

Solo che mi sento un po a disagio per questa cosa...ma mi sentivo ancora più a disagio quando mi dicevano: "stai per morire? xkè ti vedo pallidissimo..." e ho pure delle occhiaie viola sotto gl'occhi...

Cosa ne pensate? Qualche altro consiglio?

Astenersi simpaticoni...=]

22 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sbagli perchè oltre al fatto che potresti dare un'idea sbagliata di te quando il fard viene messo male si nota assai e non è un bel vedere nemmeno sulle ragazze... Oppure dopo qualche oretta inizia a concentrarsi in alcune zone del viso se si tratta di un cosmetico non molto buono quindi rischi di tornare pallido sulla maggior parte del volto e con pallini di trucco qua e là... al massimo potresti usare un correttore per le occhiaie oppure compra una buona crema autoabbronzante posso consigliarti quella ella deborah che ti dona un colorito abbrnzato e non arancione come invece fanno altre l'importante è metterne una goccia e spalmarla per tutto il viso e se lo fai pure sul collo va benissimo se esageri il risultato sarà orrendo ti raccomando... oltre ad essere naturale eviti possibili imbarazzi... ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Il phard su un uomo si vede e sta male cmq, prova a farti delle lampade.

• 1 decennio fa

io te dico ke durante l'estate dv prendere il sole

• Anonimo
    1 decennio fa

La funzione del fard è quella di far apparire una leggera nuance rosata sugli zigomi o sulle guance. Non penso che questo sia il tuo obiettivo! Allora perchè non provi a mettere un velo di cipria, magari quella compatta, solo un tono più scuro della tua carnagione; l'effetto sarà molto naturale e non si noterà che sei "truccato". Se non ti piace la cipria prova un buon fondotinta, sempre di quelli compatti (non liquido o in crema, è troppo "pesante").

Per le occhiaie puoi usare un correttore stick.

Però, secondo me, la carnagione chiara è molto bella, anche per un ragazzo, sopratutto se hai gli occhi e i capelli scuri, è un bel contrasto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

il phard no!!!ti consiglio di andarti a fare 2 lampade oppure prendere un po di sole in montagna...xò stai attento alle lampade sn nocive e invecchiano la,pelle + in fretta!!XD

PS:NN ESAGERARE CON LE LAMPADE!!!bASTA UNA LEGGERA...

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora,se devo essere sincera mi piace leggere di un ragazzo che si cura per apparire più sano,migliore!

Insomma,non stiamo parlando di smalto,secondo me fai bene!!!

O la accetti,o continui andrai comunque benissimo

P.s.io ho la carnagione come la tua...però mi piace tanto :)

• 1 decennio fa

guarda, c'è qualche ragazzo che lo fa solo per sentirsi figo e nn si fa alcun problema nel metterselo, tu te lo metti perkè altrimenti sei a disagio e stai male, quindi guarda se nn esageri nn c'è nulla d male, consiglio mio è che se vuoi evitare d metterlo ogni volta e farti scoprire diciamo, vai a farti una o 2 lampade deboli giusto per darti colorito e vedrai che nessuno se ne accorge e starai meglio cn te stesso!

• 1 decennio fa

fai una lampada...nn trp forte...inzia cn una...magari 1 al mese..e vedi ke t scurusci

• 1 decennio fa

togliete il puntino dopo la h:

• 1 decennio fa

ti consiglio di farti qualche lampada solo ti tanto in tanto xkè la carnagione chiara è delicata e si rovina facilmente... non usare il phard usa la terra, ma scegline uno non luccicante. c'è ne sono alcuni davvero ottimi danno un buon colorito e non si nota che l'hai messo!

• 1 decennio fa

e dove sta il problema?come le ragazze vogliono essere curate e belle anche l'uomo deve farlòo...altrimenti nella tv ci sarebbere solo cessi!naturalmente non eccessivo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.