TheCool ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Pubblicità Georgie Italia 1?

Avete mai fatto caso che nella pubblicità della collezione in dvd di Georgie, esce in alto a destra la scritta "VISIONE CONSIGLIATA AD UN PUBBLICO ADULTO"????? Incredibile..

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti spiego perché.

L'edizione DeAgostini è su licenza Yamato.

La quale ha editato Georgie in versione originale, senza tagli o censure, così come era uscita negli anni ottanta in Italia e in Giappone.

Considerando che quella che si conosce attualmente in Italia è frutto delle censure dell'amministrazione Valeri Manera, la scritta vale a specificare che -secondo i parametri di mediaset- questa in uscita non è l'edizione che l'attuale pubblico conosce.

Tutto qua.

Bye!

PS..comunque, in sintesi, a parte i tagli illogici qua e là, le scene 'da pubblico maturo' alla fine riguardano Arthur che riscalda Georgie col suo corpo, il seno di Georgie dopo che le viene strappata la camicia mentre si spaccia per un maschio, Lowell appena uscito dal bagno, lui in accappatoio mentre accoglie Georgie coi vestiti a brandelli, Arthur nudo che tenta il suicidio. Tutte cose che hanno scioccato la morale di noi bambini pervertiti degli anni ottanta, no?

Fonte/i: ...comunque a parte il prezzo competitivo (ma neanche tanto, visto che DeAgostini aveva già pubblicato Georgie negli scorsi anni) è sempre preferibile prendere la serie Yamato. Costa di più, ma i contenuti sono di maggior valore.
  • Anonimo
    1 decennio fa

siiiiiii è vero l'ho vista pure io!!! lol =)

• 1 decennio fa

ahahaha chissà cosa fa vedere quell'apparentemente innocente cartone XD

• 1 decennio fa

davvero??????????

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Già, probabilmente le puntante che usciranno in DVD saranno quelle non censurate e se hai letto il manga hai già capito a cosa mi riferisco...

• 1 decennio fa

georgie e i fratellini...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.