Voglio comprare un titolo azionario a lungo termine come posso fare?

Voglio acquistare un titolo azionario della Borsa di Milano (Blue Chips) un investimento a lungo termine ,lo posso fare con la posta o per forza con la banca (quindi con conto corrente e dossier titoli)? Quanti sono i costi complessivi

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Allora il titolo che ti consiglio comprare in questo momento perchè molto basso è 'UNICREDIT. E' una banca solida, Sicuramente emergerà e i risultati saranno soddisfacenti. Però prima devi avere un conto corrente e un deposito titoli. Per fare questo ti devi rivolgere a una qualsiasi banca. Se vai alla UNICREDIT è meglio perchè mi pare che non ti fanno pagare il deposito titoli. In ogni caso la banca ti saprà consigliare e dire cosa fare Successivamente le operazioni di compravendita li puoi fare tranquillamente anche per via internet da casa tua. Se va male all'inizio non ti scoraggiare. Devi solo aspettare il momento migliore. Così va la borsa. Ciao e auguri

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Prima di procedere con l'acquisto di azioni ti consiglio di studiare, studiare, e e poi ancora studiare il funzionamento della Borsa. Dopodichè, se proprio avrai deciso d'investire i tuoi soldi in Borsa, dovrai aprire un conto titoli presso una Banca, tradizionale o on-line che sia. I costi variano decisamente da banca a banca e se opti per il sistema tradizionale (per intenderci lo sportello con l'impiegato bancario che esegue le operazioni per conto tuo) oppure per quello on-line. Via internet trovi un costo zero per l'apertura di un conto titoli e per la sua custodia, ed un costo medio (ripeto MEDIO) di acquisto/vendita titoli attorno allo 0,1 per cento del valore dell'ordine, sia di acquisto che di vendita (quindi considera dio spendere lo 0,1% per l'acquisto e lo 0,1% per la successiva vendita). Ci sono banche che in alternativa alla percentuale applicano invece un importo minimo per ordine (tipo 10 euro) anche se acquisti azioni per 50 euro in totale, oppure un importo massimo, esempio 20 euro anche se acquisti azioni per 100.000 euro. Dipende insomma da banca a banca e dalla tua operatività.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao guarda ti consiglio di utilizzare fineco se apri il conto adesso hai 100 euro di commissioni gratuite e 12 mesi di conto gratis

    Se ti interessa scrivimi pure ti aiuterò beciuit@yahoo.it

    buon anno

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Bisogna avere pe forza un conto titoli,con la Posta non lo puoi fare perchè non è una banca. Titolo consigliato anche grazie ai dividendi Enel.

    Dott Troglia Fabio

    www.lamiaeconomia.blogspot.com

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Solo con la banca e con il c/c ed il dossier titoli... anche se i titoli saranno custoditi dalla Montetitoli Spa e non dalla banca!

    Insomma, la Montetitoli... non opera con i privati!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Solo in banca o in posta , con c/c e deposito titoli che , in un anno, ti costeranno sugli 80 €.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.